Il Trofeo Sei 100 Cup si è presentato alla gara astigiana con quattro iscritti. Subito selettiva la prima prova che vede l’uscita di strada di Stefano Filisetti. A vincere la prima prova davanti a Federica Lio e Marco Pettinati, è Giovanni Manfrinetti, costretto al ritiro a fine PS per noie al cambio, che rimane bloccato in 5^ marcia. Inizia così in “discesa” la marcia dei due alfieri Butterfly-Motorsport che si danno battaglia nelle prove successive. La Federica Lio impone il suo ritmo e costringe subito Marco Pettinati all’inseguimento. Al parco assistenza dopo PS 3, Federica Lio è in vantaggio di 36.9 secondi su Marco Pettinati; il distacco si consolida, fino a fine gara, anche se la Federica Lio lamenta problemi di surriscaldamento del motore.

Al termine dell’ultima speciale, Federica Lio è costretta al ritiro per rottura del motore.

Marco Pettinati, vince la gara e si porta con due vittorie nelle ultime due gare al primo posto nel trofeo. Marco Pettinati ha affrontato la gara con determinazione ma al tempo stesso con accortezza in virtù del nuovo “assetto” sulla sua vettura.

A metà campionato, la classifica vede Marco Pettinati primo con 68 punti, seguito da Claudio Paggini a 46 punti e Federica Lio a 37 punti, Stefano Filisetti 37, Emanuele Perotto 14 e Giovanni Manfrinetti 2.

Appuntamento il 20/21 agosto a San Sebastiano Curone (AL).per il 3° Rally Valli del Giarolo.