Il pilota comasco e la fidanzata bellunese si impongono in tre prove speciali in programma sul tratto “Valtrompia” lasciando l’ultima a Sciessere. A Galizioli e Peli i premi intitolati a Luca Livella e James Mordenti mentre il veneto Marco Signor vince il “De Giacomi”.

Tutto come previsto alla 1° Ronde del Maury. E’ la bandiera della BluThunder Racing a sventolare tra le mani di Paolo Porro e Agnese Ciminaghi, equipaggio al via con la Ford Focus Wrc gestita dalla Delta Rally. Leader sin dalla prima speciale, i due non hanno battuto ciglio e si sono imposti in tre delle quattro prove in programma mostrando chiaramente la netta superiorità rispetto ai pur bravi avversari. Solo nell’ultimo stage al buio Porro ha ceduto agli attacchi del vicentino Eddie Sciessere che si è imposto tra le due ruote motrici e ha chiuso terzo assoluto con la Peugeot 306 Maxi della Top Rally, vettura con cui esordiva.

Vittoria meritata dunque per il lariano Porro che si appresta ad affrontare col morale carico il Rally delle Valli Cuneesi, lo stesso che vedrà al via il ventiseienne Sciessere con il varesino Alessandro Rossi.

Tra i due, la seconda posizione dei veneti Paolo Menegatti e Francesco Benini su Peugeot 206 Wrc by RB Motor. Distaccati di 38”1 da Porro, gli amici veneti hanno tenuto la “medaglia d’argento” per 1”9 riuscendo a tenere dietro la Maxi di Sciessere.

Festa bresciana per Mauro Galizioli e Giuseppe “Pedro” Peli: il pilota di Botticino non si è risparmiato e con la grinta che lo contraddistingua ha premuto a fondo il pedale del gas della Clio Williams FA7-Just Race ottenendo la quarta piazza assoluta e aggiudicandosi il Memorial Livella (primo pilota bresciano al traguardo) ed il Memorial Mordenti (primo navigatore bresciano).

Quinta piazza e vittoria di S2000 per il locale Gigi Niboli che con le note di Piardi e la Peugeot 207 S2000 della Twister Corse ha sfoggiato una bella prestazione. Chiude con il tempo di 20’17”1.

Sesta posizione per il camuno Bendotti ed il valsabbino Manuel Fenoli, su Clio R3C della Orange-3B Racing; il forte 38enne ha primeggiato nella classe sfoggiato ottime prove. Dietro di lui la Peugeot 206 Wrc GCar-DP dei camuni Ducoli e Maifredini, mai in palla oggi.

L’ottavo posto è stato occupato dal veneto Marco Signor col friulano Giulio Turatti: l’ex ufficiale di Skoda Italia ha vinto il memorial intitolato a Pietro De Giacomi venendo così risarcito della tassa d’iscrizone. Nono tempo totale per il locale Davide Arici con Paolo Martelli (FT Car- N.D.R.) che ha ben impressionato nonostante la prima esperienza sulla Renault Clio FA7.Decima posizione per Mauro Miele e Luca Beltrame che hanno regalato al pubblico traversi d’autore sulla BMW M3 di classe Fa8.