Un elenco partenti di livello assoluto attende domani gli appassionati che si daranno appuntamento a San Sebastiano Curone per il “3° Rally Valli del Giarolo – 1° Memorial Massimo Concaro”. Pretendente al bis è il vincitore dell’edizione 2010 Alessio Pisi che, affiancato da Fabio Cadore, si presenterà in gara al volante della Peugeot 207 super 2000: il driver di Vallecrosia sarà presente al Giarolo anche per testare nuovo materiale tecnico arrivato da Peugeot Sport in vista dei prossimi impegni nel Campionato italiano.

Direttamente dalla Finlandia, dove ha disputato il Mille Laghi, ci sarà sulla pedana di partenza di San Sebastiano Curone il driver valenzano Andrea Zivian su Peugeot 306 di classe Fa7. Altro pilota in grado di garantire grande spettacolo è Italo Ferrara: terzo al traguardo lo scorso anno il “geometra volante” non nasconde le sue ambizioni finali visto che si presenterà al volante di un “mostro” come la Ford Focus Wrc.

Tra i tanti piloti che ci saranno a San Sebastiano Curone c’è anche il driver della Martinica Johan Heloise che sarà al via con una Subaru Spec C della Top Run: coadiuvato dal varesino Paolo Frigerio testerà la vettura in vista del Barum Rally. Uno dei favoriti per la vittoria finale sarà sicuramente il pavese Matteo Musti che, affiancato alle note da Claudio Biglieri, si presenterà in pedana di partenza con una Peugeot 307 in versione Wrc: altra vettura world rally car sarà la Peugeot 206 che verrà portata in gara da Alessandro Ghezzi in coppia con Patrizio Calvi. Col numero 5 sulle fiancate ci sarà anche il vincitore della prima edizione della competizione, Michele Tagliani (in coppia con Benedetta Pericotti), su Grande Punto Super 2000.

L’ultima iscrizione arrivata agli organizzatori è quella del savonese Manuel De Micheli che, in coppia col toscano Daniele Michi, sarà in gara con una Peugeot 207 in versione super 2000. Un altro equipaggio di altissimo livello reduce dal 9° posto assoluto ad inizio agosto nel “Rali Vinho da Madeira”, sesta prova del Campionato Europeo nonché gara di assoluto prestigio in ambito continentale. Attenzione però anche alle velleità di Manuel Villa e di Claudio Addis su Peugeot 207 super 2000 La gara, valida per il Campionato Piemonte Valle d’Aosta Rallies – Trofeo Automotoracing 2011, si disputerà domani dalle 16,01 alle 21,45. Orari: ps 1-3 “Cecima” (km. 7,95 – ore 16,19 e 20,17), ps 2-4 “Dernice” (km. 12,45 – ore 16,53 e 20,51). Parco assistenza a Castelnuovo Scrivia (dalle 19,01 alle 19,31), premiazione sul palco d’arrivo.