Categories: Altri Rally

Prende il via domani il Rally Valli del Giarolo

Un elenco partenti di livello assoluto attende domani gli appassionati che si daranno appuntamento a San Sebastiano Curone per il “3° Rally Valli del Giarolo – 1° Memorial Massimo Concaro”. Pretendente al bis è il vincitore dell’edizione 2010 Alessio Pisi che, affiancato da Fabio Cadore, si presenterà in gara al volante della Peugeot 207 super 2000: il driver di Vallecrosia sarà presente al Giarolo anche per testare nuovo materiale tecnico arrivato da Peugeot Sport in vista dei prossimi impegni nel Campionato italiano.

Direttamente dalla Finlandia, dove ha disputato il Mille Laghi, ci sarà sulla pedana di partenza di San Sebastiano Curone il driver valenzano Andrea Zivian su Peugeot 306 di classe Fa7. Altro pilota in grado di garantire grande spettacolo è Italo Ferrara: terzo al traguardo lo scorso anno il “geometra volante” non nasconde le sue ambizioni finali visto che si presenterà al volante di un “mostro” come la Ford Focus Wrc.

Tra i tanti piloti che ci saranno a San Sebastiano Curone c’è anche il driver della Martinica Johan Heloise che sarà al via con una Subaru Spec C della Top Run: coadiuvato dal varesino Paolo Frigerio testerà la vettura in vista del Barum Rally. Uno dei favoriti per la vittoria finale sarà sicuramente il pavese Matteo Musti che, affiancato alle note da Claudio Biglieri, si presenterà in pedana di partenza con una Peugeot 307 in versione Wrc: altra vettura world rally car sarà la Peugeot 206 che verrà portata in gara da Alessandro Ghezzi in coppia con Patrizio Calvi. Col numero 5 sulle fiancate ci sarà anche il vincitore della prima edizione della competizione, Michele Tagliani (in coppia con Benedetta Pericotti), su Grande Punto Super 2000.

L’ultima iscrizione arrivata agli organizzatori è quella del savonese Manuel De Micheli che, in coppia col toscano Daniele Michi, sarà in gara con una Peugeot 207 in versione super 2000. Un altro equipaggio di altissimo livello reduce dal 9° posto assoluto ad inizio agosto nel “Rali Vinho da Madeira”, sesta prova del Campionato Europeo nonché gara di assoluto prestigio in ambito continentale. Attenzione però anche alle velleità di Manuel Villa e di Claudio Addis su Peugeot 207 super 2000 La gara, valida per il Campionato Piemonte Valle d’Aosta Rallies – Trofeo Automotoracing 2011, si disputerà domani dalle 16,01 alle 21,45. Orari: ps 1-3 “Cecima” (km. 7,95 – ore 16,19 e 20,17), ps 2-4 “Dernice” (km. 12,45 – ore 16,53 e 20,51). Parco assistenza a Castelnuovo Scrivia (dalle 19,01 alle 19,31), premiazione sul palco d’arrivo.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago