Categories: WRC

Rally di Germania. Ogier vince, Loeb si consola con la Power Stage

Sebastien Ogier si aggiudica la sua prima vittoria sull’asfalto del Rally di Germania. Il ragazzo 27enne della Citroen, navigato da Julien Ingrassia, è riuscito a fermare lo strapotere di Loeb in Germania che deteneva il record di otto vittoria consecutive. Sebastien Loeb è stato in vantaggio su Ogier fino all’ultima speciale di ieri quando una foratura ha permesso a Ogier di superarlo e infine aggiudicarsi il rally.

Per Ogier questa è la quarta vittoria del 2011 e la sesta nel WRC. Deludente prestazione delle Ford che a causa di vari problemi restano indietro non solo alla Citroen, ma anche alla MINI WRC che dimostra un buon livello di maturazione su asfalto aggiudicandosi, con alla guida Dani Sordo, il terzo gradino del podio.

Classifica finale Rally di Germania

1. 2 S. OGIER M 3:32:15.9 0.0 0.0
2. 1 S. LOEB M 3:32:55.7 +39.8 +39.8
3. 37 D. SORDO 3:34:11.5 +1:15.8 +1:55.6
4. 3 M. HIRVONEN M 3:34:59.6 +48.1 +2:43.7
5. 11 P. SOLBERG M 3:36:03.9 +1:04.3 +3:48.0
6. 8 K. RÄIKKÖNEN M 3:39:40.5 +3:36.6 +7:24.6
7. 15 H. SOLBERG 3:40:01.8 +21.3 +7:45.9
8. 17 A. ARAÚJO 3:41:45.7 +1:43.9 +9:29.8
9. 14 P. VAN MERKSTEIJN M 3:42:17.5 +31.8 +10:01.6
10. 9 D. KUIPERS M 3:42:24.9 +7.4 +10:09.0
11. 5 M. WILSON M 3:43:47.6 +1:22.7 +11:31.7
12. 22 O. TÄNAK S 3:46:04.8 +2:17.2 +13:48.9
13. 20 H. WEIJS JR. 3:46:59.3 +54.5 +14:43.4
14. 4 J. LATVALA M 3:49:36.3 +2:37.0 +17:20.4
15. 19 C. RIEDEMANN 3:50:25.0 +48.7 +18:09.1
16. 23 N. AL-ATTIYAH S 3:51:43.4 +1:18.4 +19:27.5
17. 43 K. BLOCK M 3:52:01.5 +18.1 +19:45.6
18. 55 P. CAMPANA 3:52:42.2 +40.7 +20:26.3
19. 29 F. TURÁN S 3:54:08.1 +1:25.9 +21:52.2
20. 25 J. HÄNNINEN S 3:57:41.9 +3:33.8 +25:26.0

Classifica Power Stage

1. 1 S. LOEB 3:17.4 0.0 0.0
2. 2 S. OGIER 3:19.4 +2.0 +2.0
3. 11 P. SOLBERG 3:20.4 +1.0 +3.0
4. 4 J. LATVALA 3:20.4 0.0 +3.0
5. 37 D. SORDO 3:22.9 +2.5 +5.5
6. 5 M. WILSON 3:23.2 +0.3 +5.8
7. 15 H. SOLBERG 3:23.3 +0.1 +5.9
8. 14 P. VAN MERKSTEIJN 3:24.0 +0.7 +6.6
9. 9 D. KUIPERS 3:24.9 +0.9 +7.5
10. 8 K. RÄIKKÖNEN 3:25.5 +0.6 +8.1

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago