Week end dolce amaro per la scuderia “PoweRace” al 26° Rally di Proserpina, andato in scena sabato e domenica scorsi attorno alla città di Enna e valido come quinto appuntamento dello Challenge di Zona nonché prova conclusiva dei due gironi nei quali si articola il Trofeo Rally Asfalto 2011 in vista delle due finali di Sanremo e Como.

Al via per il team di Regalbuto c’erano tre equipaggi, ovvero Giuseppe Militello e Silvio Trovato su Fiat Seicento di classe A0, Carmelo Militello e Antonio Treccarichi a bordo di una piccola ma performante Peugeot 106 FN2, Massimo Sassano e Vito Moschitta anch’essi su 106 ma di classe FA5.

La prima prova speciale però è stata fatale per la 106 di Carmelo Militello, finita fuori strada dopo poche centinaia di metri dalla sua partenza. Grande paura quindi per il presidente del sodalizio Angela La Bruna e per tutti gli amici, subito rincuorati per fortuna dalle ottime condizioni dell’equipaggio uscito indenne.

Dopo aver tentato diverse mescole di gomma, ritiro anche per Giuseppe Militello sulle ultime battute di gara a causa di una Fiat 600 inguidabile.

Per la Powerace la gara di casa alla fine ha riservato in compenso un piacevole risultato, quello ottenuto dal coriaceo Massimo Sassano, il quale a bordo della sua fedele Peugeot 106 ha meritatamente vinto la classe nonostante i problemi al cambio che lo hanno afflitto nella prima fase di gara.