Riparte dal Barum Rally di fine agosto la stagione rallystica di Marco Cavigioli. Il pilota piemontese, che ritrova al suo fianco Lorenzo Granai, sarà in gara con una Mitsubishi Lancer Evo IX messagli a disposizione dalla GMA Racing.

Il programma di Cavigioli, che difenderà come di consueto i colori della Island Motorsport, prevede la partecipazione a cinque gare dell’Intercontinental Rally Challenge 2011, puntando al titolo riservato alle auto di Produzione.

Dopo il Barum Rally, in Repubblica Ceca, saranno in programma il Mecsek Rally in Ungheria, il Rally di Sanremo in Italia, il Rally di Scozia e il Rally di Cipro, attraversando tutta l’Europa su fondi sempre molto diversi. Un ruolo importante lo giocheranno come sempre le gomme e da questo punto di vista il supporto di Yokohama che fornirà tutte le ultime evoluzioni dei performanti pneumatici giapponesi è una carta in più per la realizzazione dell’obiettivo. Tra i supporter del programma va inoltre citata anche la Sparco che metterà a disposizione l’abbigliamento tecnico più aggiornato.

Il Barum si annuncia come sempre una delle gare più difficili dell’anno, non solo per le strade impegnative, velocissime, sconnesse e spesso umide per la pioggia, ma anche per la folta partecipazione di piloti locali. Da questo punto di vista Cavigioli può però stare tranquillo, quella di quest’anno sarà infatti la sua tredicesima partecipazione al Barum… non è ancora un record ma poco ci manca!

L’invito per sponsor ed appassionati è di essere presenti al Barum Rally di persona, dal 26 al 28 agosto, a Zlin, a circa 200 km da Vienna, per vedere l’eccezionale atmosfera che accompagna questo rally, uno dei più seguiti dal pubblico. Inoltre sarà di possibile come sempre ammirare le “Cavigioli girls” che animeranno il parco assistenza. Chi preferisse restare a casa potrà comunque contare sull’eccellente copertura televisiva dell’evento garantita da Eurosport.

Sabato 27 Agosto – ore 23.00 – Eurosport – riassunto della prima giornata di gara
Domenica 28 Agosto – ore 23.00 – Eurosport – riassunto della seconda giornata di gara
Martedì 30 Agosto – ore 15.15 – Eurosport – sintesi della gara