Categories: Altri Rally

Riparte dal Barum Rally di fine agosto la stagione rallystica di Marco Cavigioli

Riparte dal Barum Rally di fine agosto la stagione rallystica di Marco Cavigioli. Il pilota piemontese, che ritrova al suo fianco Lorenzo Granai, sarà in gara con una Mitsubishi Lancer Evo IX messagli a disposizione dalla GMA Racing.

Il programma di Cavigioli, che difenderà come di consueto i colori della Island Motorsport, prevede la partecipazione a cinque gare dell’Intercontinental Rally Challenge 2011, puntando al titolo riservato alle auto di Produzione.

Dopo il Barum Rally, in Repubblica Ceca, saranno in programma il Mecsek Rally in Ungheria, il Rally di Sanremo in Italia, il Rally di Scozia e il Rally di Cipro, attraversando tutta l’Europa su fondi sempre molto diversi. Un ruolo importante lo giocheranno come sempre le gomme e da questo punto di vista il supporto di Yokohama che fornirà tutte le ultime evoluzioni dei performanti pneumatici giapponesi è una carta in più per la realizzazione dell’obiettivo. Tra i supporter del programma va inoltre citata anche la Sparco che metterà a disposizione l’abbigliamento tecnico più aggiornato.

Il Barum si annuncia come sempre una delle gare più difficili dell’anno, non solo per le strade impegnative, velocissime, sconnesse e spesso umide per la pioggia, ma anche per la folta partecipazione di piloti locali. Da questo punto di vista Cavigioli può però stare tranquillo, quella di quest’anno sarà infatti la sua tredicesima partecipazione al Barum… non è ancora un record ma poco ci manca!

L’invito per sponsor ed appassionati è di essere presenti al Barum Rally di persona, dal 26 al 28 agosto, a Zlin, a circa 200 km da Vienna, per vedere l’eccezionale atmosfera che accompagna questo rally, uno dei più seguiti dal pubblico. Inoltre sarà di possibile come sempre ammirare le “Cavigioli girls” che animeranno il parco assistenza. Chi preferisse restare a casa potrà comunque contare sull’eccellente copertura televisiva dell’evento garantita da Eurosport.

Sabato 27 Agosto – ore 23.00 – Eurosport – riassunto della prima giornata di gara
Domenica 28 Agosto – ore 23.00 – Eurosport – riassunto della seconda giornata di gara
Martedì 30 Agosto – ore 15.15 – Eurosport – sintesi della gara

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

1 settimana ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

2 settimane ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

1 mese ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 mese ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 mesi ago