Pochi giorni di attesa per il via del Rally delle Valli Cuneesi, gara internazionale valida per l’I.r.c. Pirelli 2011. La tensione è alta perché si va verso il finale di stagione che si preannuncia incandescente. La Giesse Promotion è pronta a sferrare l’attacco decisivo con i suoi baluardi dopo una pausa estiva rigenerante che ha visto la prima parte di stagione con Devid Oldrati al comando della graduatoria assoluta; il pilota di Villongo è in testa alla serie nazionale con 173 punti e dovrà guardarsi le spalle dall’amico rivale Claudio Sora (p.150), altro bergamasco al via con i colori del sodalizio selvinese.

L’avversario da temere e da tenere…a bada sarà il vicentino Sossella che è attualmente terzo con 145 punti mentre quarto completa il capolavoro di casa Giesse Stefano Capelli.
“E’ il penultimo appuntamento prima del finale del Rally degli Abeti e dell’Abetone- ha detto patron Savoldelli- e sentiamo la pressione che hanno coloro che sono primi in classifica; sappiamo che non dobbiamo sbagliare ma siamo pure consapevoli che sono gli altri che devono inseguire!”

La Giesse per il Valli Cuneesi schiera Devid Oldrati e Guido D’Amore sulla Cotroen C4 Wrc della TamAuto, Claudio Sora e Gianni Pina su Ford Focus Wrc della Roger Tuning, Stefano Capelli ed Elio Tirone, su Peugeot 207 S2000 sempre della Roger Tuning, Andrea Cortinovis e Davide Benigno, con la Citroen DS3 R3T e Davide Rocca con Edoardo Brovelli su Renault Clio Rs N3.

Fari puntati anche su Cortinovis: il giovane selvinese sta prendendo parte al monomarca di casa Citroen e i risultati, a fronte di avversari fortissimi sono confortanti se presi singolarmente per le singole ps mentre rammaricanti nelle graduatorie totali: “Siamo stati parecchio sfortunati- ha detto Cortinovis- perché sugli stages abbiamo tempi alla pari con gli attuali leader: questo dimostra la bontà delle nostre prove e della vettura fornitaci da FriulMotors; purtroppo ci manca solo l’occhio della dea bendata!”