Numeri eccezionali e tanta qualità tra piloti e vetture che confermano la grande attrazione che la gara frusinate esercita ogni anno sul panorama rallistico italiano. La seconda edizione della Ronde di Esperia, gara valida come terzo appuntamento dell’Official Rally Series CSAI, Memorial Antonio Tribuzio e Trofeo Le Grange ha finalmente reso onore al proprio territorio imbastendo una gara di alto livello tecnico comunicativo con un lotto di iscritti davvero importante.

Tra i pretendenti alla vittoria finale spiccano i nomi di Massimo Gasparotto e Massimo Beltrami, il primo attuale leader dellOfficial Rally Series CSAI a bordo della splendida Citroen Xsara WRC, mentre il secondo a bordo di una Citroen C4 WRC.

Tra le S2000, lotta ad armi pari per Graziano de Santis e Fabrizio Ruscetta entrambi al volante di una Fiat Grande Punto Abarth, mentre in S1600 due i piloti che a bordo di Renault Clio S1600, il portacolori di Rubicone Corse Liberato Sulpizio, e Mario Trotta, ci contenderanno il proprio raggruppamento.

Per la categoria N4 troviamo Rodolfo Graziano, Luca Cosetti e Riccardo Roscia tutti in gara su Mitsubishi Lancer Evo IX, mentre in GT troviamo la Honda S2000 di Marco Pagliari, detentore della classifica di raggruppamento nell’ORS 2011.

Oltre i sopra citati attori di questo terzo appuntamento dell’Official Rally Series CSAI, in N3 otto i pretendenti alla classe con in prima fila Marco Capello già pilota iscritto alla Serie promossa dalla Rubicone Group, mentre ben 25 le vetture di scaduta omologazione in gara tra FN3, FA6, FA5 e FN2.

Il rally sarà anche un’occasione per consolidare le leadership nelle varie categorie dove sarà per parecchi l’ultima occasione utile per poter accedere al montepremi finale visto che da regolamento, esiste l’obbligo di partecipazione ad almeno cinque appuntamenti del calendario gare 2011.

Il prossimo evento dell’Official Rally Series CSAI 2011 è in settembre con l’ottava edizione del Rally Bi-Ronde Dell’Ossola che si svolgerà nei giorni 17-18, le iscrizioni sono state aperte il ieri 18 agosto 2011.