Nella gara disputatasi in provincia di Alessandria l’equipaggio Under 25 è autore di un’ottima gara con la Renault Clio Williams del team Erreffe. Intanto sabato papà Mauro tornerà sulla Bmw M3 alla 1° Ronde del Maury. Il Rally 2 Valli del Giarolo non era nelle previsioni ma… al cuor non si comanda; Simone Miele non ce l’ha fatta a rinunciare alla gara di casa della fidanzata Silvia Spinetta, giovane navigatrice di Castelnuovo Scrivia.
“Come potevo rinunciare?

Il riordino lo facevano davanti a casa sua!”-commentava sorridente Simone alla vigilia. I sorrisi, sul palco d’arrivo, sono stati ben altri: infatti la gara dei due giovani schierati dal team Erreffe per la scuderia ProRally2001 è stata esemplare per velocità e disciplina: 9° assoluti, terzi di due ruote motrici e primi Under 25 al traguardo.

“E’ stata un’esperienza bellissima- ha detto la più che mai emozionata Silvia Spinetta perché io e Simone non avevamo mai gareggiato insieme: ha una guida esemplare e veloce: abbiamo ottenuto un bel risultato senza esagerare né prendendo alcun rischio.”
Rispetto alle Peugeot 306 di Leoni (Maxi) e Zivian (S16), la Clio di Simone non poteva che cercare di contenere i distacchi rispetto ai più esperti e favoriti.

La grinta però, in alcuni casi sopperisce ed ecco che il pilota varesino ha estratto gli artigli tenendo botta ai rivali.

“Abbiamo corso perché era la mia gara di casa-ha dichiarato infine la Spinetta- e anche per ricordare un caro amico che non c’è più: Massimo Concaro”. Gli adesivi “Fugo nel cuore” campeggiavano a caratteri cubitali sulla Renault di Miele; un bel modo per rendere omaggio ad un grande navigatore e amico che ora non c’è più.

Ora sguardo a sabato prossimo perché Simone sarà a bordo strada a tifare papà Mauro, formidabile pilota poliedrico che ha trasmesso la passione delle auto al figlio. Nella prima edizione della Ronde del Maury, insieme al piemontese Luca Beltrame (copilota affermatosi nell’Europeo storiche su Porsche insieme a Rossi) gareggerà sulla ormai celebre BMW M3. Lo spettacolo è garantito!