Il pilota di Buggiano, affiancato da Sarena Martinelli, sarà al via della gara lucchese per proseguire i test con la Renault Clio R3 in vista della ripresa del Campionato IRC in provincia di Cuneo a settembre.

In attesa di riprendere le ostilità del Trofeo Renault al 17. Rally delle Valli Cuneesi, il 2 e 3 settembre, a Dronero (Cuneo), Gabriele Tognozzi, insieme alla propria squadra, la PM Sport, ha deciso di organizzare una nuova uscita in gara proprio per preparare al meglio il finale di Campionato IRCup.

Il pilota di Buggiano, infatti, sarà al via della 12 ore del Ciocco – Città di Barga, il prossimo fine settimana, che si svolgerà appunto a Barga, in provincia di Lucca.

La gara è valida per il Campionato di Ronde IRS, sarà valevole anche per i Campionati Trofeo Aci Lucca e Open Rally e Tognozzi, che correrà affiancato da Serena Martinelli, sarà al via ad esclusivo titolo di test in vista del suo prossimo impegno ufficiale.

“Il lavoro svolto sinora con la squadra – commenta Tognozzi – ha pagato intermini di competitività, il mio feeling con la Clio sta diventando importante ed anche quello con la mia nuova copilota si sta consolidando al meglio. Corriamo soltanto per proseguire il test di Lucca del mese passato, svolto a metà per via della pioggia, proprio per arrivare preparati bene al Rally a Cuneo”.

Il Rally 12 Ore Il Ciocco – Città di Barga avrà inizio venerdì 19 agosto con le verifiche sportive e tecniche che proseguiranno anche il sabato mattina e le ricognizioni del percorso. La gara partirà dal Parco Assistenza di Fornaci di Barga domenica 21 agosto alle 07:45 mentre l’arrivo è previsto, sempre a Fornaci, nella piazza IV Novembre.

Lo start sarà domenica mattina 21 agosto, alle 7:45 con il teatro delle operazioni che sarà la celebre prova speciale di Renaio, ripetuta quattro volte, come previsto dal regolamento dei rally ronde.

Il quartier generale, la direzione gara e la sala stampa saranno alla scuola in piazza IV Novembre, mentre il parco assistenza sarà a Fornaci, nella zona industriale del Chitarrino.