Categories: Altri Rally

Tognizzi al via della 12 Ore il Ciocco

Il pilota di Buggiano, affiancato da Sarena Martinelli, sarà al via della gara lucchese per proseguire i test con la Renault Clio R3 in vista della ripresa del Campionato IRC in provincia di Cuneo a settembre.

In attesa di riprendere le ostilità del Trofeo Renault al 17. Rally delle Valli Cuneesi, il 2 e 3 settembre, a Dronero (Cuneo), Gabriele Tognozzi, insieme alla propria squadra, la PM Sport, ha deciso di organizzare una nuova uscita in gara proprio per preparare al meglio il finale di Campionato IRCup.

Il pilota di Buggiano, infatti, sarà al via della 12 ore del Ciocco – Città di Barga, il prossimo fine settimana, che si svolgerà appunto a Barga, in provincia di Lucca.

La gara è valida per il Campionato di Ronde IRS, sarà valevole anche per i Campionati Trofeo Aci Lucca e Open Rally e Tognozzi, che correrà affiancato da Serena Martinelli, sarà al via ad esclusivo titolo di test in vista del suo prossimo impegno ufficiale.

“Il lavoro svolto sinora con la squadra – commenta Tognozzi – ha pagato intermini di competitività, il mio feeling con la Clio sta diventando importante ed anche quello con la mia nuova copilota si sta consolidando al meglio. Corriamo soltanto per proseguire il test di Lucca del mese passato, svolto a metà per via della pioggia, proprio per arrivare preparati bene al Rally a Cuneo”.

Il Rally 12 Ore Il Ciocco – Città di Barga avrà inizio venerdì 19 agosto con le verifiche sportive e tecniche che proseguiranno anche il sabato mattina e le ricognizioni del percorso. La gara partirà dal Parco Assistenza di Fornaci di Barga domenica 21 agosto alle 07:45 mentre l’arrivo è previsto, sempre a Fornaci, nella piazza IV Novembre.

Lo start sarà domenica mattina 21 agosto, alle 7:45 con il teatro delle operazioni che sarà la celebre prova speciale di Renaio, ripetuta quattro volte, come previsto dal regolamento dei rally ronde.

Il quartier generale, la direzione gara e la sala stampa saranno alla scuola in piazza IV Novembre, mentre il parco assistenza sarà a Fornaci, nella zona industriale del Chitarrino.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago