E’ in programma questo weekend l’appuntamento con l’ultima gara del Girone A della serie Nazionale del Trofeo Rally Asfalto 2011. In Trinacria, il collaudato duo bresciano composto da Luca Pedersoli e Matteo Romano, sempre leader della serie dall’inizio del campionato, tenterà di raccogliere gli ultimi punti preziosi per l’accesso alle due gare finali a Sanremo e Como.

Sempre coadiuvati dalla splendida Citroen C4 WRC, i portacolori di Magneti Marelli Checkstar saranno impegnati sulle difficili strade del Rally di Proserpina, new entry del calendario del TRA 2011.

“Andare a correre in Sicilia è sempre stato per me motivo di gioia e piacere!” ammette un abbronzato Luca Pedersoli, di rientro dalle vacanze “Il pubblico siciliano si è sempre dimostrato molto caldo e accogliente nei miei confronti e spero, anche questa volta, di riuscire a dar loro le soddisfazioni che meritano! La gara è nuova per tutti e non vedo l’ora di visionare le prove speciali nei dintorni di Enna con la speranza di riuscire ad interpretare nel modo migliore: è l’ultima gara del girone prima delle due finali e sarà quindi necessario riuscire a raccogliere gli ultimi importanti punti da portare con noi, come prezioso bottino, per le ultime due gare!”

La gara graviterà attorno allo splendido Autodromo di Pergusa, dove sarà allestito l’headquarter della gara e il parco assistenza. Le ostilità si apriranno ufficialmente sabato 27 Agosto alle ore 20.00 con la partenza dalla centralissima Piazza Europa ad Enna e, dopo 146,49 km di tratti cronometrati suddivisi in 11 prove speciali, si concluderà domenica 28 Agosto all’Autodromo di
Pergusa.