Rally del Friuli e delle Alpi Orientali, Rally delle Valli Cuneesi e Rallye Mont-Blanc Morzine sono gli appuntamenti di Balbosca in questo fine settimana. La fine della pausa estiva si risveglia con il Cir,Campionato Italiano Rally, l’Irc con il Campionato svizzero ed il Campionato francese.

Ad Udine al Rally del Friuli e delle Alpi Orientali ci saranno Alessandro Bosca e Roberto Aresca che con la Renault New Clio si cimenteranno nel Trofeo Renault Clio R3 Top e nel Campionato Italiano Rally Junior. Bosca torna in queste due competizioni dopo una serie di prove sfortunate alle quali ha poi risposto con la vittoria assoluta nel Moscato Rally. La Renault New Clio Balbosca ha dunque buone possibilità di portare a casa un risultato utile anche se dovrà duellare con altre nove macchine.

A Dronero al Rally delle Valli Cuneesi saranno quattro le vetture impegnate, due Peugeot 207 Super 2000, una Renault Clio Super 1600 ed una Renault New Clio. Le Peugeot sono in corsa per il Campionato svizzero. Una è portata in gara da Ivan Ballinari e Paolo Pianca che attualmente guidano la classifica, l’altra da Laurent Reuche e Jean Dériaz che occupano la terza posizione. Un bel duello all’interno della gara valida per l’Irc e che potrebbe vedere i due piloti elvetici nelle posizioni di testa. La Clio Super 1600 sarà per Armando Defilippi ed Elena Cestari che sono alla ricerca di un ottimo risultato. In R 3 saranno in gara Gianluca Taini e Carlo Zanocco, equipaggio sempre molto veloce che punta ad inserirsi al vertice della classe.

In Alta Savoia al Rallye Mont-Blanc Morzine ci saranno altre tre macchine: una Peugeot 207 Super 2000, una Renault Clio Super 1600 ed una Renault New Clio affidate ad altrettanti piloti elvetici. La Peugeot che lotterà con i pretendenti al titolo francese la conducono Josias Riwalski e Jean Daniel Denicol che passano per l’occasione dalla Super 1600 a questa più performante vettura. In Super 1600 si cimentano invece Marek Fournier e Luc Santonocito che ovviamente puntano alla classe mentre nella combattuta R3 che qui è valida per il Clio R3 Pirelli Swiss Trophy 2011 ci saranno Olivier Gillet e Fred Helfer che, quarti in classifica con una sola gara all’attivo, puntano al podio del campionato e quindi cercheranno il risultato.

Il Rally del Friuli e delle Alpi Orientali si disputa venerdì e sabato con una prova spettacolo già giovedì sera. 158 km divisi in 14 Prove Speciali su di un percorso di 440.
Rally delle Valli Cuneesi, che si corre sabato, avrà un tragitto globale di oltre 450 km, di cui circa 120 di tratti suddivisi in 11 prove speciali. Il Rallye Mont-Blanc Morzine ha 12 prove speciali per 230 km su di un percorso di 416 nei giorni di venerdì e sabato.