Il Trofeo Sei 100 Cup si è presentato al 3° Rally Valli del Giarolo con tre protagonisti: il leader di classifica Marco Pettinati, Federica Lio e Giovanni Manfrinetti. La gara inizia con Giovanni Manfrinetti e Maurizio Ponzano che, dominano la prima prova speciale ma devono abbandonare per rottura (alternatore) al termine della stessa.

A seguirli in ordine di classifica sono Marco Pettinati coadiuvato da Roberta Raffo e Federica Lio con l’inseparabile Serena Giuliano. Sulla prima prova Federica Lio è costretta a lasciare tempo prezioso a causa di una leggera toccata in un tornante, che pregiudicherà l’esito della sua gara.

Al termine delle prime due prove speciali, Marco Pettinati ha un vantaggio di oltre un minuto su Federica Lio. Marco Pettinati, con una gara accorta amministra saggiamente il vantaggio accumulato lasciando pochi secondi e spazi per il recupero.

All’arrivo Marco Pettinati dichiara “Sono contento dei miglioramenti che stiamo ottenendo di gara in gara, con Roberta Raffo, confermati anche dai riscontri cronometrici. Un grazie lo rivolgo ai preparatori di Rorallysport che mi seguono ogni gara con massima passione e preparazione”.

Con questa vittoria, la terza consecutiva, il piemontese Marco Pettinati consolida il suo vantaggio nel Trofeo, mettendo buon margine sugli inseguitori. Federica Lio ora seconda, scavalca in classifica Claudio Paggini che scende in terza posizione.

È da ricordare che inizierà il gioco degli scarti per chi ha già ottenuto cinque risultati utili.

Appuntamento ora il 1-2 ottobre ad Acqui Terme per il sesto appuntamento del Trofeo.