A seguirli in ordine di classifica sono Marco Pettinati coadiuvato da Roberta Raffo e Federica Lio con l’inseparabile Serena Giuliano. Sulla prima prova Federica Lio è costretta a lasciare tempo prezioso a causa di una leggera toccata in un tornante, che pregiudicherà l’esito della sua gara.
Al termine delle prime due prove speciali, Marco Pettinati ha un vantaggio di oltre un minuto su Federica Lio. Marco Pettinati, con una gara accorta amministra saggiamente il vantaggio accumulato lasciando pochi secondi e spazi per il recupero.
All’arrivo Marco Pettinati dichiara “Sono contento dei miglioramenti che stiamo ottenendo di gara in gara, con Roberta Raffo, confermati anche dai riscontri cronometrici. Un grazie lo rivolgo ai preparatori di Rorallysport che mi seguono ogni gara con massima passione e preparazione”.
Con questa vittoria, la terza consecutiva, il piemontese Marco Pettinati consolida il suo vantaggio nel Trofeo, mettendo buon margine sugli inseguitori. Federica Lio ora seconda, scavalca in classifica Claudio Paggini che scende in terza posizione.
È da ricordare che inizierà il gioco degli scarti per chi ha già ottenuto cinque risultati utili.
Appuntamento ora il 1-2 ottobre ad Acqui Terme per il sesto appuntamento del Trofeo.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…