L’appuntamento rallystico del Valli Cuneesi, valido anche per il Campionato Rally Svizzero oltre che per il Pirelli-IRC, sarà l’appuntamento di punta della Twister Corse di questo fine settimana. Nicolas Althaus, alfiere elvetico della scuderia del vortice, è pronto all’appuntamento dell’edizione 2011 della manifestazione piemontese per dire ancora la sua nell’ambito della classifica generale del campionato rossocrociato che in questo momento lo vede al secondo posto, distanziato di sole dodici lunghezze, dal leader il connazionale Ivan Ballinari.

Una disputa ancora aperta che a due gare dalla conclusione non ha ancora ben delineato la figura del probabile vincitore del campionato elvetico 2011 e che nel bene o nel male la competizione cuneese potrebbe rappresentarne il capitolo finale da spiegare su un percorso stradale che ricalca fedelmente quello dell’edizione 2010. Nicolas Althaus sarà affiancato da un altro pilota con i colori della Twister Corse quel Massimo Lombardi anch’esso con il ruolo di combattente nel campionato Pirelli-IRC. Entrambi affronteranno il Valli Cuneesi su Peugeot 207 Super 2000.

Altra gara di riferimento di questo week end per la Twister Corse è il Rally del Reggello in provincia di Firenze. Daniele Grazzini salirà a bordo della Renault Clio Super 1600 della Twister Corse per disputare la quarta edizione di una manifestazione particolarmente attesa dagli appassionati toscani di sport motoristici.