Valli Cuneesi e Reggello nel prossimo week end rallystico di Twister Corse

L’appuntamento rallystico del Valli Cuneesi, valido anche per il Campionato Rally Svizzero oltre che per il Pirelli-IRC, sarà l’appuntamento di punta della Twister Corse di questo fine settimana. Nicolas Althaus, alfiere elvetico della scuderia del vortice, è pronto all’appuntamento dell’edizione 2011 della manifestazione piemontese per dire ancora la sua nell’ambito della classifica generale del campionato rossocrociato che in questo momento lo vede al secondo posto, distanziato di sole dodici lunghezze, dal leader il connazionale Ivan Ballinari.

Una disputa ancora aperta che a due gare dalla conclusione non ha ancora ben delineato la figura del probabile vincitore del campionato elvetico 2011 e che nel bene o nel male la competizione cuneese potrebbe rappresentarne il capitolo finale da spiegare su un percorso stradale che ricalca fedelmente quello dell’edizione 2010. Nicolas Althaus sarà affiancato da un altro pilota con i colori della Twister Corse quel Massimo Lombardi anch’esso con il ruolo di combattente nel campionato Pirelli-IRC. Entrambi affronteranno il Valli Cuneesi su Peugeot 207 Super 2000.

Altra gara di riferimento di questo week end per la Twister Corse è il Rally del Reggello in provincia di Firenze. Daniele Grazzini salirà a bordo della Renault Clio Super 1600 della Twister Corse per disputare la quarta edizione di una manifestazione particolarmente attesa dagli appassionati toscani di sport motoristici.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

2 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

3 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago