Rally.it

Vergnano e Butterfly-Motorsport al Rali Vinho da Madeira

Sulle prove in asfalto molto spettacolari, del Rali Vinho da Madeira, immerse in un’atmosfera da sogno tra sole, oceano e il verde delle montagne, Giovanni Vergnano coadiuvato alle note da Samuele Perino e la Butterfly-Motorsport correranno per la conquista del campionato Europeo 2WD. La vettura portata sulle strade dell’isola portoghese è la popolare Fiat 500 Abarth R3T, protagonista anche dell’omonimo trofeo in Europa, con la quale Vergnano-Perino hanno ottenuto la terza piazza sulle strade del recente Rally di Bulgaria.

La classifica lo vede terzo nel campionato Europeo 2WD e in aperta lotta per la conquista delle posizioni alte della classifica, lo precedono il forte sloveno Rok Turk e il bulgaro Todor Slavov.

La gara, seguita da un pubblico sempre numeroso, entrerà nel vivo domani con lo Shakedown e poi in serata con la partenza della Super Speciale nel circuito cittadino di Funchal (2,28 km).

Venerdì il programma prevede 10 Prove Speciali per un totale di 149 km cronometrati.

Sabato la giornata finale vedrà gli equipaggi impegnati in altre 8 PS e 120 Km di pura adrenalina; l’arrivo a Funchal premierà il più bravo tra i piloti impegnati nella competizione.

Programma Rali Vinho da Madeira

Mercoledì 3 agosto

Verifiche Amministrative/Tecniche

Giovedì 4 agosto

10.00 – 13.00 Shakedown
16.45 Rally Start 1st Leg – 1st Section

Venerdì 5 agosto

08.00 Rally Start 1st Leg – 2nd Section
19.51 End 1st Leg

Sabato 6 agosto

07.20 Rally Start 2nd Leg – 6th Section
17.10 End of Rally – Podium – Prize-giving