Winners Rally Team ricomincia dal Rally delle Valli Cuneesi dopo le importanti ed emozionanti esperienze estive al Neste Oil Finland con Fabrizio de Sanctis ed al 1000 Miglia Storico con i fratelli Antonucci.

La neonata scuderia propone un doppio impegno in quel di Cuneo, presentando alla partenza ben tre equipaggi… Emanuele Perotto e Massimiliano Peirasso cercheranno di raddrizzare una stagione a dir poco sfortunata a bordo della loro Fiat 600 Kit tra le vetture moderne; Enzo Battiato e i fratelli Antonucci lotteranno per un buon risultato fra i concorrenti “storici” con un’Opel Kadett GT/E ed una Lancia Fulvia HF.

Nello stesso fine settimana Fabrizio de Sanctis porterà in gara la propria Mitsubishi sui torridi e polverosi tratti cronometrati della 1° edizione del Rally Porta del Gargano che avrà la propria base di partenza a Manfredonia, in provincia di Foggia.

La gara cuneese, sempre valida per la serie Irc Pirelli, e unica prova italiana del Campionato Svizzero rally (vetture moderne e storiche), vale quest’anno anche come prova del Trofeo Abarth 500 Rally Selenia, in seno alle International series 2011 insieme a eventi come Mille Miglia, Sanremo, Chablais, Antibes.

Numerosissimi, così, i trofei monomarca di scena a Dronero (Cn) e dintorni, come quelli Renault R3 e N3 Corri con Clio, già consolidati negli anni, cui si aggiunge il trofeo Twingo R2B Gordini e, per Citroen, il nuovissimo Racing Trophy sulla DS3 R3 e il C2 R2 MAX Racing Trophy, poi il Challange delle Polizie, il Campionato Piemonte e valle d’Aosta. Un preludio di intensa competizione.

L’edizione numero 17 del Valli Cuneesi, unica gara internazionale 2011 in Piemonte, valida anche come Memorial Johnny Cornaglia e 6° Valli Cuneesi Storico, anticipa di una settimana rispetto alla data classica, più avanzata. Percorso confermato, nelle vallate occitane della Granda, con 120 km cronometrati (oltre 450 complessivi), lungo 11 prove speciali, per le vetture moderne, 88 km per le storiche su 9 ps. Stesse prove del 2010, ma con la novità della ps di Colle S.Maurizio, introdotta con successo l’anno scorso, disputata ora in senso opposto per maggior sicurezza.

Il 1° Rally Porta del Gargano, nel formato rally due, toccherà il territorio dei tre comuni di apertura del promontorio, Manfredonia, Monte Sant’Angelo e Mattinata, rispettivamente rappresentati nel logo dal castello Svevo-Angioino, dal Santuario di San Michele e dai Faraglioni.
Manfredonia sarà il centro logistico della manifestazione ospitando verifiche tecniche e sportive, assistenza, partenza ed arrivo del rally.