Una fusione tra le due categorie potrebbe rendere questo sport più invitante per i giovani piloti che considerano l’IRC come un passo obbligato prima di affrontare il WRC. Inoltre l’IRC ha una copertura televisiva molto migliore del WRC e questo renderebbe questa fusione ancora più conveniente. Non è ancora chiaro come dovrebbe avvenire questa fusione tra il WRC e l’IRC , ma è chiaro che il WRC non potrà imporre i suoi regolamenti all’IRC.
Le relazioni tra i due sono inoltre raffreddate dall’uscita del Rally di Monte Carlo dall’IRC a favore del WRC, dopo una collaborazione con l’IRC di tre anni come evento di apertura.
Mahonen è convinto che la sua sia un’idea vincente: “Dobbiamo creare un campionato motoristico forte. Il WRC è stato creato per i piloti professionisti, per i produttori e per i team, insomma non è proprio un campionato adatto ai privati. Ma, se non c’è una serie dove i piloti possano iniziare a farsi le ossa, dove prendiamo i campioni? Non è un segreto la nostra proposta all’IRC, ma non abbiamo ancora ricevuto nessuna risposta ufficiale. Abbiamo bisogno di un sistema piramidale, come in tutti gli sport, e al momento non abbiamo nessun modello di questo tipo. Abbiamo bisogno di qualcosa di molto valido per i privati e dobbiamo farlo per il 2013”
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…