Categories: Altri Rally

Al Rally di Caltanissetta vittoria targata Island Motorsport

Svettando in cinque delle nove prove speciali disputate, il locale Fabrizio La Rocca (Peugeot 207 S2000 del team LB), navigato da Donato Turra ha conquistato il 9. Rally di Caltanissetta, match valido per il Challenge 8° zona, andato in scena lungo gli asfalti dell’entroterra nisseno. Netto il dominio del portacolori della scuderia Island Motorsport che, già vincitore dell’edizione 2005, è passato al comando della gara sin dalle battute iniziali, conservando la leadership sino alla bandiera a scacchi.

“Vincere in casa ha sempre un sapore particolare – ha sottolineato La Rocca al traguardo – oggi, siamo riusciti a portare la vettura fino in fondo. Ringrazio meccanici e preparatori per avermi messo nelle condizioni di ben figurare dinanzi il pubblico di casa”.
Da registrare anche la buona settima piazza assoluta per i compagni di squadra Di Sclafani-Portera, pur penalizzati da problemi al differenziale della loro Subaru Impreza. Bene anche Sciortino-Tumminaro (Renault Clio Williams), giunti terzi in classe FN3, e Natale-Sabatino (Fiat Cinquecento), capofila nella FA0. Ritiro, invece, per i fratelli Nugara, su Peugeot 205 Rally. Sempre valida, infine, la partnership tra l’Island ed il progetto sociale D.A-D.D (Driver against Drug and Drunk).

Classifica finale 9. Rally di Caltanissetta

1. La Rocca-Turra (Peugeot 207 S2000) in 38’16”1; 2. Mistretta-Calvano (Renault Clio R3) a 18”7; 3. Armaleo-Leardi (Renault Clio S1600) a 1’04”6; 4. Ciffo-Petrocitto (Subaru Impreza) a 1’16”4; 5. Lunardi-Barbaro (id.) a 1’30”1; 6. La Rosa-Pendolino (Renault Clio S1600) a 1’44”4; 7. Di Sclafani-Portera (Subaru Impreza) a 1’53”4; 8. Caruso-Polito (Renault Clio R3) a 1’54”5; 9. Frattalemi-Rucker (Renault Clio Rs) a 1’55”8; 10. Caruso-Panvino (Renault Clio R3) a 1’57”1.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago