“Vincere in casa ha sempre un sapore particolare – ha sottolineato La Rocca al traguardo – oggi, siamo riusciti a portare la vettura fino in fondo. Ringrazio meccanici e preparatori per avermi messo nelle condizioni di ben figurare dinanzi il pubblico di casa”.
Da registrare anche la buona settima piazza assoluta per i compagni di squadra Di Sclafani-Portera, pur penalizzati da problemi al differenziale della loro Subaru Impreza. Bene anche Sciortino-Tumminaro (Renault Clio Williams), giunti terzi in classe FN3, e Natale-Sabatino (Fiat Cinquecento), capofila nella FA0. Ritiro, invece, per i fratelli Nugara, su Peugeot 205 Rally. Sempre valida, infine, la partnership tra l’Island ed il progetto sociale D.A-D.D (Driver against Drug and Drunk).
Classifica finale 9. Rally di Caltanissetta
1. La Rocca-Turra (Peugeot 207 S2000) in 38’16”1; 2. Mistretta-Calvano (Renault Clio R3) a 18”7; 3. Armaleo-Leardi (Renault Clio S1600) a 1’04”6; 4. Ciffo-Petrocitto (Subaru Impreza) a 1’16”4; 5. Lunardi-Barbaro (id.) a 1’30”1; 6. La Rosa-Pendolino (Renault Clio S1600) a 1’44”4; 7. Di Sclafani-Portera (Subaru Impreza) a 1’53”4; 8. Caruso-Polito (Renault Clio R3) a 1’54”5; 9. Frattalemi-Rucker (Renault Clio Rs) a 1’55”8; 10. Caruso-Panvino (Renault Clio R3) a 1’57”1.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…