Categories: Altri Rally

Alex Bocchio, Ivan Spoldi e Ivano Pasquini rientrano in scena

Si apprestano a risalire in macchina Alessandro Bocchio, Ivan Spoldi e Ivano Pasquini in casa Twister Corse e lo faranno in occasione del 38° Rally Team 971 e nella seconda edizione della Ronde Valsassina, entrambe in programma sabato 1 e domenica 2 ottobre prossimi. Ad Alex Bocchio, in quel di Acqui Terme, toccherà difendere la vittoria conquistata nell’edizione dello scorso anno, e lo farà anche quest’anno con una Peugeot 207 Super 2000. Del risultato alla partecipazione al Challenge Rally di 1° Zona acquese il pilota di Biella sembra essere molto sicuro :

“ Naturalmente correrò anche quest’anno per ottenere l’unico risultato utile vale a dire la vittoria – afferma Alessandro Bocchio – Anche in questa edizione disputerò la manifestazione contro avversari di tutto rispetto, ma gareggerò per difendere fino all’ultimo centesimo di secondo la vittoria conseguita nello scorso anno. E’ una corsa quella di Acqui a cui tengo in modo particolare “.

Insieme al “Pirata“ Bocchio sulla Peugeot 207 Super 2000 della Twister Corse siederà il navigatore di sempre: Corrado Mancini.

Dalle colline alessandrine a quelle della Valsassina per la seconda edizione della ronde omonima. Gli iscritti alla gara della scuderia del vortice sono Ivan Spoldi, coadiuvato da Paolo Urban, su Subaru WRC e Ivano Pasquini, con a fianco Paolo Garavaglia, sulla Renault Clio Super 1600. Il tracciato sarà costituito dalla prova speciale di Perledo che dovrà essere percorsa quattro volte per un totale di 45 Km su un itinerario di 192 chilometri complessivi.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago