“Nonostante abbiamo vinto tre prove speciali su sette siamo riusciti a perdere la gara”. Schietta la risposta di Marco RONCORONI, affiancato come da Paolo BRUSADELLI, alla conclusione della ormai storica gara Valtellinese, Valevole per il Challenge di seconda Zona e penultima gara del Trofeo Renault Clio R3 di Zona.

Ottimo avvio di gara, vittoria di classe sulla prima ps del venerdì. Il Sabato mattina si riprende la gara, con andamento un po’ troppo lento, buono il terzo crono. Parco assistenza e si riparte, grande rimonta sulla prova 4 e 5, di nuovo si rientra al service,
nuove regolazioni e lavoro stretto con i tecnici del Team Bergamasco, sulla Renault Clio R3 della G.M.A. Competition, i portacolori della Valsenegra Corse affrontano le ultime due speciali, nel sesto crono l’eccesso di prudenza ha condizionato la gara dei due comaschi, massimo attacco sul’ultima speciale riuscendo ha recuperare quasi tutto lo svantaggio, peccato per quei sei decimi. Chiuderanno alla sesta posizione assoluta e secondi di R3.