Quest’anno non si terrà il Rally Coppa Città di Prato. Lo storico appuntamento è vittima dello stravolgimento del calendario sportivo causato dalle elezioni e dai referendum svoltosi nello scorso mese di maggio. In occasioni di consultazioni elettorali infatti non vengono concesse autorizzazioni per manifestazioni sportive pubbliche a causa dell’impegno delle forze dell’ordine, occupate a garantire il regolare svolgimento delle operazioni di voto.

A causa della pausa forzata, molte gare automobilistiche toscane hanno subito uno slittamento, concentrandosi in questo autunno. La gara pratese sarebbe stata così costretta in un calendario già fitto di eventi di maggiore rilevanza sportiva, una circostanza che ha portato gli organizzatori ad annullare l’edizione 2011 del Rally Coppa Città di Prato. Una decisione dolorosa ma necessaria, che ha deluso anche quegli addetti ai lavori che stavano già pensando di partecipare alla gara.

Il riposo forzato permetterà di concentrare forze e risorse per il ventesimo Rally Coppa Città di Prato del 2012, su cui gli organizzatori stanno già lavorando e che si prospetta ricco di novità.

Il successo del nuovo format Rally Ronde Gavigno, inaugurato lo scorso anno, è stato confermato dalla richiesta di Pistoia Corse di utilizzare il circuito della prova speciale nel 4° Ronde dei Vivai Pistoiesi che si terrà il 12 e 13 novembre 2011. AC Prato ha deciso di collaborare alla manifestazione pistoiese, ribadendo così l’impegno dell’Automobile Club Prato nella promozione dello sport, che costituisce una delle finalità istituzionali dell’Ente.
Anche per la manifestazione “Auto storiche a Prato. Il museo in piazza – Memorial Cav. Carlo Casini” c’è da aspettare il 2012: gli organizzatori hanno scelto di dare all’evento una cadenza biennale, perciò quest’anno non ci terrà la consueta passerella di veterane l’ultimo fine settimana di settembre.