Sono aperte le iscrizioni al Rally di Casciana Terme ultimo e decisivo appuntamento del Challenge VI Zona oltre che avente validità per l’Open Rally Campionato Toscano CSAI, Trofeo Rally AC Lucca e per il neonato Campionato Sociale Rally dell’AC Pisa. La gara che è in programma per il 15 e 16 ottobre prossimi prevede otto tratti cronometrati nelle due giornata di gara con verifiche pre gara il sabato (15 ottobre) e partenza della prima vettura la sera stessa alle ore 21.00 dalla centralissima piazza Garibaldi per poi effettuare le prime due prove speciali che saranno i tratti classici di Chianni e Montevaso per poi ritornare a Casciana Terme per il lungo riordino notturno.

La mattina di domenica 16 ottobre partenza da Casciana Terme alle ore 08.00 per poi effettuare a Capannoli una sosta di trenta minuti per l’Assistenza e quindi disputare le prove di Chianni, Montevaso e Madonna dei Monti in sequenza, di nuovo Riordino e Parco Assistenza e ripetizione delle tre prove per concludere alle ore 14.00 a Casciana Terme dopo aver percorso ben Km. 76,99 di tratti cronometrati su un totale di Km. 209,79 .

Afferma il neo Presidente della Comitato Organizzatore della Pegaso Corse Alessandro Badalassi:”Abbiamo lavorato duramente e cercato di organizzare una manifestazione di buon livello visto anche che sarà la gara conclusiva del Challenge che è sempre aperto e sarà a Casciana che sarà assegnato il titolo di Campione di Zona, inoltre abbiamo cercato di offrire una gara coincisa dove si possa provare il percorso velocemente e senza troppe perdite di tempo.

Ringraziamo tutte le amministrazioni dei comuni interessati alla manifestazione e attendiamo numerosi iscritti.” Una gara quindi molto compatta con tratti di strada impegnativi e dove saranno messi in risalto non solo le doti delle vetture ma anche e soprattutto quelle degli equipaggi che dovranno ben interpretare il percorso tecnico e impegnativo. Molti sono gli interessi sportivi che si sono creati su questa edizione del Rally di Casciana Terme le cui iscrizioni chiuderanno il 09.10.11 . Lo scorso anno vinse raggiungendo la sua terza affermazione consecutiva in questa gara, Paolo Lenci con la usuale Peugeot 306 in una gara al cardiopalma che si decise all’ultima prova dove Lenci con un guizzo superò Senigagliesi che era in testa e che giunse alla fine secondo con Renault Clio S1600.

Terzo gradino del podio fù Andreotti con una Peugeot 306, mentre il veterano Tommi colse la quarta piazza oltre che la vittoria di gruppo N davanti a Matteucci che oltre che quinto assoluto si aggiudicò il gruppo R.