Si apriranno domani, giovedì 15 settembre, le iscrizioni alla seconda edizione del Rally Ronde del Monte Caio, manifestazione organizzata dalla Scuderia San Michele in sinergia con il team Jolli Corse e grazie alla collaborazione dei comuni di Langhirano e di Tizzano Val Parma.

Logistica invariata

Il format di gara ricalca quello già collaudato con successo lo scorso anno, con la località di Lagrimone che sarà base logistica ospitando direzione gara, segreteria e sala stampa nel Centro Sportivo, nonché riordini e parco assistenza nella zona artigianale del paese.
Sabato 15 ottobre dalle ore 9 alle 12.30 avranno luogo le verifiche sportive e tecniche, per poi permettere agli equipaggi di affrontare le ricognizioni del percorso dalle 10 alle 14. Dalle ore 16 le vetture inizieranno ad entrare nel parco partenza, mentre alle ore 18 dal palco di Piazzale Celso Melli a Langhirano scatterà la gara. Dopo la passerella nel centro di Langhirano gli equipaggi si trasferiranno a Lagrimone per il riordino notturno nella zona artigianale.

La gara

Domenica 16 ottobre si entrerà nel vivo, con la prima vettura che alle ore 8.01 uscirà dal riordino notturno per affrontare la gara vera e propria. Teatro della bagarre sportiva sarà nuovamente la prova speciale “Monte Caio”, di 10,19 km, che come da regolamento verrà ripetuta per quattro volte andando a formare 40,76 km di lotta contro il cronometro a fronte di 152,84 km complessivi. Una gara quindi relativamente breve e ben concentrata, che alle ore 15.20 proclamerà il suo vincitore presso il Centro Sportivo di Lagrimone, con premiazioni direttamente sul palco d’arrivo.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino a lunedì 10 ottobre, quando potremo conoscere l’elenco dei partecipanti dai quali uscirà il successore di Milko Pini, vincitore della prima edizione della gara su Mitsubishi Lancer Evo IX.