L’anno scorso il Bagnolo, organizzato dallo Sport Rally Team di Piero Capello & C, aveva abbandonato la formula ‘sprint’ per diventare ronde, ove sono ammesse anche le Wrc, vetture considerate le “regine dei rally”. Uno solo e più lungo, quindi, il tratto cronometrato (12 km), da ripetere 4 volte, per 47 km complessivi (145 km il percorso totale 2010).
Come scenario, “prescelta la ‘mitica’ prova di Montoso – racconta patron Capello – teatro di tanti gloriosi rally”. Partenza e arrivo nella cittadina di Bagnolo Piemonte, nota per la sua attività di estrazione e lavorazione della pietra. Nella giornata di sabato 22 verifiche tecniche e sportive e ricognizioni autorizzate (ore 12-17). Alle 18, sulla pedana allestita in piazza San Pietro, la sola cerimonia del via, con successivo ingresso delle vetture in riordino notturno. Gara vera e propria la domenica 23, a partire dalle 8, con primo ritorno in pedana intorno alle 17.
Fra le iniziative collaterali, il secondo raduno nazionale di Audi dell’Urquattro Club Italia, che effettueranno metà delle prove, e una sfida nella sfida, il primo FA8 Grand Prix, dedicato a questa specifica classe in competizione a Bagnolo.
L’edizione 2010, con 112 equipaggi iscritti, aveva visto sul podio il pilota Andrea Sala, navigato da Fulvio Florean su Peugeot 206 Wrc (Meteco Corse): un poker a segno, con vittoria in tutte e 4 le prove speciali.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…