Categories: Altri Rally

Balbosca, un primo, due secondi e quattro terzi

Ottimo week end per le macchine Balbosca. Un primo, due secondi e quattro terzi di classe in tre diversi rally. Le Peugeot 207 al Valli Cuneesi valido per il Campionato Svizzero hanno chiuso una al primo posto, l’altra al secondo della Super 2000 dopo la quinta prova, l’ultima disputata primo dello stop, Primo posto per Ivan Ballinari e Paolo Pianca che consolidano così la leadership del campionato. Dietro a loro per soli tre secondi e nove ha concluso quella di Laurent Reuche e Jean Dériaz.

Un duello avvincente tra questa due vetture che stavano facendo il vuoto dietro a sé. Una terza Peugeot era impegnata in Francia al Rallye Mont-Blanc Morzine con Josias Riwalski e Jean Daniel Denicol che, al termine di una gara molto regolare ha chiuso al secondo posto di classe.

Le Renault New Clio in R 3 hanno portato a casa ottimi risultati in gare affollate e molto combattute.Al Rally del Friuli e delle Alpi Orientali Alessandro Bosca e Roberto Aresca , sempre tra i protagonisti tanto da far segnare il miglio tempo di classe in una prova chiudono al terzo posto della classe ed al settimo dell’assoluta valido per il Cir. Al Rallye Mont-Blanc Morzine Olivier Gillet e Frederic Helfer, nella gara valida per il campionato francese chiudono diciannovesimi assoluti, terzi di classe, ma primi del Clio R3 Pirelli Swiss Trophy 2011. L’altra New Clio impegnata al Valli Cuneesi era nona con Gianluca Taini e Carlo Zanocco in pieno inseguimento.

In gara anche due Renault Clio Super 1600. Una affidata a Marek Fournier e Luc Santonocito ha chiuso al terzo posto della classe al Rallye Mont-Blanc Morzine al termine di una gara molto combattuta, mentre l’altra impegnata a Dronero con Armando Defilippi ed Elena Cestari ha concluso anch’essa al terzo posto mentre era in netto recupero.

Balbosca si unisce al cordoglio per la tragica scomparsa di Mario Scanavino nel corso del Rally Valli Cuneesi.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago