Categories: Altri Rally

Balbosca, un primo, due secondi e quattro terzi

Ottimo week end per le macchine Balbosca. Un primo, due secondi e quattro terzi di classe in tre diversi rally. Le Peugeot 207 al Valli Cuneesi valido per il Campionato Svizzero hanno chiuso una al primo posto, l’altra al secondo della Super 2000 dopo la quinta prova, l’ultima disputata primo dello stop, Primo posto per Ivan Ballinari e Paolo Pianca che consolidano così la leadership del campionato. Dietro a loro per soli tre secondi e nove ha concluso quella di Laurent Reuche e Jean Dériaz.

Un duello avvincente tra questa due vetture che stavano facendo il vuoto dietro a sé. Una terza Peugeot era impegnata in Francia al Rallye Mont-Blanc Morzine con Josias Riwalski e Jean Daniel Denicol che, al termine di una gara molto regolare ha chiuso al secondo posto di classe.

Le Renault New Clio in R 3 hanno portato a casa ottimi risultati in gare affollate e molto combattute.Al Rally del Friuli e delle Alpi Orientali Alessandro Bosca e Roberto Aresca , sempre tra i protagonisti tanto da far segnare il miglio tempo di classe in una prova chiudono al terzo posto della classe ed al settimo dell’assoluta valido per il Cir. Al Rallye Mont-Blanc Morzine Olivier Gillet e Frederic Helfer, nella gara valida per il campionato francese chiudono diciannovesimi assoluti, terzi di classe, ma primi del Clio R3 Pirelli Swiss Trophy 2011. L’altra New Clio impegnata al Valli Cuneesi era nona con Gianluca Taini e Carlo Zanocco in pieno inseguimento.

In gara anche due Renault Clio Super 1600. Una affidata a Marek Fournier e Luc Santonocito ha chiuso al terzo posto della classe al Rallye Mont-Blanc Morzine al termine di una gara molto combattuta, mentre l’altra impegnata a Dronero con Armando Defilippi ed Elena Cestari ha concluso anch’essa al terzo posto mentre era in netto recupero.

Balbosca si unisce al cordoglio per la tragica scomparsa di Mario Scanavino nel corso del Rally Valli Cuneesi.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

2 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

3 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago