Bis di Aragno al Rally Città di Torriglia

Ancora Francesco Aragno sullo scalino più alto del podio del rally Città di Torriglia – Appennino Ligure. Proprio come lo scorso anno, il portacolori del Rally Club Millesimo composto da Francesco Aragno, in coppia con il fido Marino Mondino ed alla guida di una Renault Clio Super 1600 messagli a disposizione dalla RS Sport, si è aggiudicata la gara grazie ad una prestazione maiuscola. Il savonese, seconda forza della gara sin dalle prime battute, dopo aver scavalcato il leader provvisorio Elia Bossalini (Peugeot 207 S2000) sulla quinta e penultima prova, si è visto spianare la strada verso la vittoria assoluta dallo stesso piacentino, finito fuori strada sull’ultima prova speciale, quando era secondo con soli 5 decimi di ritardo da Aragno.
“Una bella doppietta – ha commentato a caldo il portacolori del Rally Club Millesimo – anche se questa volta, rispetto allo scorso anno, è stata molto più difficile, perché ho sofferto la superiorità della 207 di Bossalini nelle prime due speciali, dove c’era tanta salita. Dopo aver vinto la terza ps, all’inizio della penultima prova ho deciso di farmi sotto attaccando al massimo, anche per coprirmi le spalle dagli attacchi della Clio R3 di Davide Storace, e sono riuscito a passarlo. Poi, nell’ultima ps, lui è uscito e…”.
Il secondo successo consecutivo di Francesco Aragno al rally Città di Torriglia coincide anche con la sua seconda vittoria assoluta in carriera. “La prima è stata bellissima – ha osservato sul podio finale – ma questa lo è ancora di più. Proprio per questo voglio condividerla completamente con il mio navigatore Marino Mondino, con tutta la squadra della RS Sport, con il Rally club Millesimo, che mi segue sempre, con la mia famiglia e con i miei sponsor, i Laboratori Bionieri Torino e la Demont, che mi permettono di correre e confrontarmi a questo livello”.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

1 settimana ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

2 settimane ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

1 mese ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 mese ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 mesi ago