Categories: Altri Rally

BP Racing al via della 53^ edizione del Rally di Sanremo con Zerbinato e Fava

Il veronese Matteo Zerbinato torna alla guida della Citroen DS3 R3 di casa BP Racing. Dopo l’ultima esperienza al Rally del Casentino il pilota scaligero ha deciso di risalire sulla vettura francese in occasione della 53^ edizione del Rally di Sanremo, una gara non certo facile, soprattutto per chi come lui è alla prima esperienza nella classica ligure, ma che per questo entusiasma ancor di più il portacolori dell’HRT Corse: “Non ho mai corso al Sanremo, ma solo per la storia ed il fascino che trasmette è una corsa che merita assolutamente di essere fatta – spiega Zerbinato – è una gara stupenda, molto lunga, con strade che hanno contribuito a fare la storia dei rally, il nostro obbiettivo sarà soprattutto quello di divertirci e di fare chilometri per approfondire la conoscenza con la macchina.

Il Sanremo ha alcune delle speciali su asfalto tra le più belle che ci sono in Italia se non al mondo – prosegue – l’ideale per accumulare esperienza, sono cosciente che non sarà certo facile per chi come noi non vi ha mai preso parte, ma se si vuole migliorare il proprio livello queste sono le gare a cui bisogna prendere parte.”

Il programma del rally prevede la partenza da Sanremo venerdì 23 settembre alle ore 13.20 e arrivo finale sabato 24 settembre alle ore 18.23, con 13 prove speciali per 225,77 chilometri di tratti cronometrati per un percorso totale di 524,10 chilometri.

Notevole la copertura televisiva, con Rai Sport 1 che trasmetterà una sintesi dell’esibizione da Pian di Poma e filmati in diretta e differita sia venerdì 23 sera e sabato 24 dalle 17,30 alle 19,00.

Il canale satellitare Eurosport coprirà il rally con numerose sintesi e repliche delle due giornate di corsa.

Domenica 25, sempre su Eurosport verrà trasmesso un servizio su tutto l’evento sanremese dalle ore 23.00 alle ore 23.30 per andare poi in replica su Eurosport 2 il lunedì 26 settembre dalle ore 13.00.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago