La 24ma edizione del rally RAAB Rally Alto Appennino Bolognese, organizzata dalla Scuderia Palazzina, è partita sotto un sole splendente e si è conclusa sotto un diluvio di pioggia. Tanto il pubblico presente lungo le strade delle prove e anche all’arrivo e alla partenza posizionati a Monzuno.

Trionfatori della gara la coppia di Castiglione dei Pepoli formata da Simone Brusori e Andrea Musolesi, alla guida di una Renault Clio Super 1600; la coppia si è aggiudicata cinque delle sei prove speciali che componevano il rally; al secondo posto, con un distacco di quasi 25’’, il sammarinese Yader vagnini e Livio Ceci su Renault Clio R3, risaliti in classifica con un crescendo di tempi sempre migliori. Terzo gradino del podio per Cesare Cacciari in coppia con Maurizio Masotti, con oltre 38’’ di svantaggio dal vincitore, pure loro su renault Clio Super 1600.

Delusione per il favorito, il piacentino Franco Leoni, su Fiat Grande Punto, giunto solo quarto, afflitto da diverse problematiche tecniche.

Vincitori di classe sono risultati Claudio Salerno, Mitsubisci Lancer, Paolo Cassarini su Renault Clio RS, Giuseppe Santi su Subaru Impreza, Daniele Campanaro su Renault Twingo, Attilio Girelli su Renault Clio, Giancarlo Rizzioli su Opel Astra, Luca Giorgini su Peugeot 106, Sandro Sabadoni su Citroen Saxo, Massimo Verardi su Peugeot 106.
Per quanto concerne le autostoriche, vittoria netta di Alessandro Bonafe con Porsche 311, che precedeva Simone Boschi su Fiat 131, con Amerigo Salomoni con Autobianchi 112 Abarth.

Grande soddisfazione degli organizzatori e delle autorità locali per il successo logistico della manifestazione che, sicuramente, dal prossimo anno potrà vantare una titolazione ancor più qualificata.