La Scuderia Proracing conquista a Torriglia il terzo posto della classifica riservata alle scuderie, ennesimo podio di una stagione fin qui da incorniciare. Gianluigi Zilocchi ed Enrico Bracchi, tornati a gareggiare a bordo di una Clio RS di N3, partono ad handicap con la rottura dell’idroguida prima della PS2, conclusa di conseguenza con un tempo molto elevato, e proseguono peggio forando sulla PS3.

A gara ormai compromessa Zilock ha badato solo a dare spettacolo ed a siglare qualche tempo significativo a livello di assoluta. Con questa rimonta Zilocchi-Bracchi concludono quarti di classe. Appena alle loro spalle si classificano Carlo Nicoli ed Elena Migliorini su Clio VSport. Carlino si è divertito molto ed ha disputato una gara regolare siglando sempre tempi da top five di N3.

Undicesimo classificato della stessa classe giunge Manuel Sartori che, alla sua seconda esperienza agonistica, ha badato a non commettere errori, percorrendo così parecchi km che contribuiscono ad accrescere il bagaglio di esperienza. Di nuovo un’ottima prestazione di Alessandro Guglielmetti, che nell’occasione aveva alle note il debuttante cugino Luca.

Il giovane piacentino si è inserito nella lotta per il successo della difficile classe FN2 con la 106 VSport, ha ottenuto il miglior tempo in due PS ed ha concluso secondo condendo la prestazione con un sorprendente quarantesimo assoluto.

Esordio non facile ma sicuramente divertente per Filippo Visconti sulla Twingo della VSport. Navigato da Chiara Castelli, Filippo ha disputato una gara di apprendistato con la nervosa francesina, soprattutto per quanto riguarda i meccanismi dell’utilizzo del cambio sequenziale, da lui utilizzato per la prima volta. Il sesto posto di classe R2B non è comunque da buttare. L’esordio alla guida di Marco Balletti è stato piuttosto travagliato, con una foratura sulla PS1, che ha costretto lui ed il suo navigatore Matteo Maini a sostituire la ruota in prova ed a perdere oltre 5 minuti; poi la rottura di un giunto della Golf sulla PS5 ha posto la parola fine alla gara del pilota non ancora diciannovenne.
Amaro ritiro per GianAlberto D’Allotta e Ramona Alpegiani, che nella prova casalinga di Ottone del venerdì sera avevano dettato legge issandosi al comando della FN2, ma che poi si sono ritirati a causa di una toccata in PS4.
Ritiro anche per Jessica Re, ferma in PS2.