Buona prima tappa di Luca Betti alle Asturie. L’italiano primo fra i piloti Europei. E’ stata una giornata positiva quella delle sei prove odierne, con un Luca Betti sempre competitivo, che ha mantenuto un buon passo, ottenendo il punteggio massimo della giornata per il Campionato Europeo, 7 punti.

La “chiave” di questa prima tappa è stato il ritiro dell’avversario più pericoloso, il polacco Maciej Oleksowicz, durante la prima Prova Speciale della giornata, portando l’italiano a correre una gara più accorta.

“Per oggi va bene così – ci dice Luca Betti – abbiamo avuto qualche noia, ma tutto sommato sono contento. Abbiamo fatto una gara senza prendere rischi, mantenendo sempre un buon margine di sicurezza. A dire la verità, non è facile contenersi, quando attacchi sei molto più sciolto. Domani continueremo in questa direzione, per prendere il punteggio massimo di tappa e generale.”

Oggi, sabato 10 settembre, la seconda ed ultima prova del Rally Principe de Asturias, con arrivo nella Piazza del Paseo Bombè di Oviedo alle ore 19:00.