Buona prima tappa di Luca Betti alle Asturie

Buona prima tappa di Luca Betti alle Asturie. L’italiano primo fra i piloti Europei. E’ stata una giornata positiva quella delle sei prove odierne, con un Luca Betti sempre competitivo, che ha mantenuto un buon passo, ottenendo il punteggio massimo della giornata per il Campionato Europeo, 7 punti.

La “chiave” di questa prima tappa è stato il ritiro dell’avversario più pericoloso, il polacco Maciej Oleksowicz, durante la prima Prova Speciale della giornata, portando l’italiano a correre una gara più accorta.

“Per oggi va bene così – ci dice Luca Betti – abbiamo avuto qualche noia, ma tutto sommato sono contento. Abbiamo fatto una gara senza prendere rischi, mantenendo sempre un buon margine di sicurezza. A dire la verità, non è facile contenersi, quando attacchi sei molto più sciolto. Domani continueremo in questa direzione, per prendere il punteggio massimo di tappa e generale.”

Oggi, sabato 10 settembre, la seconda ed ultima prova del Rally Principe de Asturias, con arrivo nella Piazza del Paseo Bombè di Oviedo alle ore 19:00.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

5 giorni ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

2 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

3 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

4 settimane ago

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

1 mese ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

1 mese ago