In questo fine settimana la Butterfly-Motorsport con l’equipaggio Giovanni Vergnano e Samuele Perino vincono il 2WD Europeo al 48° Rally Principe de Asturias (Spagna). Il rally condotto con esperienza da Giovanni Vergnano di Poirino (TO), lo vede conquistare per la prima volta la posizione più alta in classifica.

Le difficoltà più grosse sono state al termine della seconda giornata di gara, che vedono l’equipaggio italiano costretto a pagare a un ritardo al CO per provare a risolvere un problema tecnico che li vedrà costretti ad affrontare le ultime quattro prove senza frizione, facendoli perdere posizioni in classifica assoluta.

Nota di merito alle gomme Kumho, sponsor tecnico del programma europeo, che vincono e convincono anche sulle strade spagnole.

La Fiat 500 Abarth preparata da Rorallysport è risultata, anche qui una delle vetture più accattivanti della gara.

Vergnano “Abbiamo terminato con difficoltà la seconda tappa del rally spagnolo, con questo risultato consolidiamo la seconda posizione nell’Europeo 2WD e accorciamo le distanze nei confronti del primo in classifica Rok Turk”.

Perino “Vincere è sempre bello, soprattutto dopo un fine gara sofferto come questo. Le prossime gare saranno quelle decisive. Giovanni è concentrato e pronto allo scontro. Puntiamo in alto per l’assoluta, ed io a mantenere la prima posizione tra i Co – Driver!”.
I prossimi appuntamenti sono il Rally di Polonia, il Rally di Antibes (F) e il Rally del Valais (CH).