Giovanni Vergnano ci crede. E’ partito con il team Butterfly Motorsport per Oviedo (Spagna) con l’obiettivo di conquistare punti importanti nella classifica dell’Europeo Rally 2WD e cercare di dare l’assalto allo Sloveno Rok Turk che attualmente guida il campionato.

“Sono venuto in Spagna per vedere di riuscire a rosicchiare qualche punto a Turk e continuare a difendere la seconda posizione nel campionato Europeo Rally, parteciperò ancora con la Fiat 500 Abarth che nelle ultime gare ha riscosso parecchio interesse di pubblico.

Budget permettendo e con il sempre indispensabile appoggio della Butterfly-Motorsport , Rorallysport e KUMHO TIRES cercheremo di affrontare anche la difficile trasferta in Polonia con fondo in terra dopodichè vedremo di studiare le strategie per le ultime gare di campionato.

L’unica cosa certa è che con tutta l’umiltà che contraddistingue il lavoro del nostro Team cercheremo il massimo risultato.”

Il Rally principe delle Asturie è una delle gare più importanti e leggendaria auto della Spagna. Nel 2011 celebrerà il suo 48a edizione, essendo consolidato questo modo nell’elite del Rally europeo.

Il rally corre lungo le strade del Principato delle Asturie, regione del nord della Spagna con incredibili montagne e le più belle spiagge del Mar Cantabrico. La regione è anche famosa per la sua ospitalità, tradizioni e gastronomia. Questo rally è conosciuto a livello internazionale per la sua difficile tappe, può essere pieno di umidità e trappole per l’inestable del clima della regione.

Molte volte è possible per trovare scorrevoli fasi e, in aggiunta, il paesaggio brusco può intimidire i driver e codrivers.

Nella capitale delle Asturie, Oviedo, è situato il quartier generale del rally. Oviedo ha molti monumenti storici pre-romani dichiarati patrimonio dell’umanità dall’UNESCO è una città ideale per passeggiate a piedi.

Il rally visiterà anche Gijón, la più grande città della regione, dove i driver possono trovare un confortevole Park con tutti i servizi di cui che hanno bisogno.

Rally Principe de Asturias
[h=3]Rally Programma[/h][B]Martedì 8 Settembre[/B]
Ricognizioni

Mercoledì[B] 7 [/B][B]Settembre[/B]
Ricognizioni

Giovedì[B] 8 [/B][B]Settembre[/B]
Shakedown
Scrutineering
Cerimonia di apertura

Venerdì[B] 9 [/B][B]Settembre[/B]
Inizio prima tappa
Fine prima tappa

Sabato[B] 10 [/B][B]Settembre[/B]
Inizio seconda tappa
Fine del rally e premiazione