Con la Peugeot 207 S2000, il francese cerca un risultato da podio assoluto, il piacentino rientra dopo una lunga pausa ed il gentleman veneto con la Clio S1600 cercherà la continuità di risultati. A Bassano al via con Pizzato e d’Orlando. Andrea Carella sugli scudi, lo scorso fine settimana, a San Martino di Castrozza, per l’ultima del tricolore rally.

POWER CAR TEAM avrà ben cinque vetture impegnate nel fine settimana che è alle porte, con l’impegno di riferimento che sarà rappresentato dal Rallye Sanremo, la 53^ edizione di una delle gare più amate al mondo, valido quale decimo appuntamento della serie IRC e come prima finale del Trofeo Asfalto.

La squadra onorerà l’evento del ponente ligure proponendo nuovamente il còrso Pierre Campana, con la Peugeot 207 S2000, il quale si pone tra i favoriti per le posizioni di vertice, viste le recenti performance fornite sia nella serie IRC che nel mondiale rally. Al via della gara anche il piacentino Massimiliano Settembrini, fermo da alcuni mesi ma pronto a riprendere deciso il dialogo con la Peugeot 207 S2000 che nelle ultime occasioni avute gli ha dato notevoli soddisfazioni sotto l’aspetto del feeling acquisito.

Alla gara sanremese POWER CAR TEAM proporrà anche una delle proprie performanti Renault Clio S1600, affidata stavolta a Tiziano Gecchele, fresco vincitore del Rally del Veneto Internazionale. Per il gentleman vicentino sarà una nuova occasione di confermare il proprio “mestiere”, che sicuramente lo porterà a farsi notare nelle posizioni alte della classe di appartenenza.

Oltre alla gara di Sanremo, POWER CAR TEAM, confermando una notevole preferenza dei driver verso le capacità “biancoverdi”, avrà schierate al via due vetture al Rally Città di Bassano, con Mike Pizzato-Davide Cortese e Davide D’Orlando-Christian Cracco.
Pizzato, che lo scorso fine settimana ha partecipato al Rally-2 dell’Ossola finito con un settimo assoluto e primo di classe, conterà proprio sull’utile allenamento svolto per elevarsi nella classifica generale della gara bassanese. Stessa lunghezza d’onda per D’Orlando, il quale sarà impegnato con una Renault Clio S1600.

A SAN MARTINO UN FINALE TRICOLORE DI GRANDE EFFETTO CON ANDREA CARELLA

Ha terminato alla grande il tricolore 2011, Andrea Carella, con una performance di spessore al Rally San Martino di Castrozza, corso durante il fine settimana appena passato, alla guida della Renault Clio R3 ed assecondato da Ilaria Riolfo. Una grande vittoria, quella in Trentino, per Carella) nell’ultimo appuntamento anche del Trofeo Clio R3 Top, Grande vittoria per Andrea Carella e Ilaria Riolfo (Munaretto) nell’ultimo appuntamento del Trofeo Clio R3 Top, dove è riuscito a impostare una gara tanto veloce quanto regolare. Dopo aver concesso la prova spettacolo di giovedì sera a Marco Signor, Carella ha assunto il comando della gara venerdì mattina senza concedere più nulla agli avversari.

Solo una pietra a fine giornata ha rallentato il piacentino, vanificandogli la possibilità di lottare in modo deciso con il poi vincitore della classifica junior Campedelli. In casa Renault, Carella ha corso in grande spolvero: ripresosi prontamente dal fuori programma del sasso trovato sulla strada, non ha avuto rivali in grado di impensierirlo, come dimostrano le sette vittorie parziali su dodici prove.

Con questo finale di stagione incandescente, Carella, oltre a confermare le proprie doti di pilota veloce ed affidabile, ha finito quarto in entrambe le classifiche cui competeva, quella Junior Under 28 del Campionato Italiano e quella del monomarca Renault-
A San Martino di Castrozza POWER CAR TEAM aveva anche l’accoppiata Daprà-Andrian, primi di classe S1600 con la Clio, sedicesimi assoluti al termine di un confronto molto acceso, gravitando sempre sopra il podio di categoria.

Classifica Trofeo Renault Clio R3 Top

1°Ferrarotti 495; 2°Signor 465; 3°Nucita 405; 4°Carella 355; 5°Bosca 260; 6°Ghegin 225; 7°Andolfi 155; 8°Asnaghi; 9°Ferrari 130; 10°Albertini 120; 11°Storace e Vallisari 115; 13°Bettini 105; 14°Bendotti 100; 15°Batistini e Tuo 70; 17°Pighi 15; 18°Dallavilla e Tosini 10.

Classifica Campionato Italiano Junior:

1°Campedelli 193; 2°Nucita192; 3°Signor 168; 4° Carella136; 5° Andolfi 77.