Simone Campedelli sarà alla guida della Citroën DS3 R3 Team al via dell’ultima prova del Campionato Italiano Rally, il 31° Rally San Martino di Castrozza e Primiero, cercando di conquistare il titolo tricolore riservato agli under 28. La gara non era inserita nel calendario delle partecipazioni della squadra ma in seguito alla conquista del titolo di Campione Italiano nella categoria 2 ruote motrici di Campedelli (con il fido Danilo Fappani alle note) al Rally delle Alpi Orientali tenutosi due settimane fa, Citroën Italia e Citroën Racing, hanno deciso di premiare l’equipaggio aggiungendo la gara al proprio programma nel tentativo di dare l’assalto al secondo titolo tricolore della stagione.

Campedelli si presenta alla vigilia della gara in evidente svantaggio in classifica, a causa dalla particolare formula di calcolo dei punteggi col pilota romagnolo che si è visto più volte dimezzare i punti conquistati sul campo per la mancanza di più di tre partenti nella propria categoria. Il pilota ufficiale Citroen però non avrà questo handicap nell’ultima gara dove sono numerosi i partecipanti già iscritti nella categoria R3T.

Appuntamento dunque a giovedì sera, per la prova spettacolo che darà il via alla trentunesima edizione del Rally di San Martino di Castrozza e Primiero, con a seguire due giorni di infuocata battaglia nella splendida cornice naturale delle dolomiti. Gli appassionati potranno seguire in diretta TV su Raisport la prova speciale numero 17 a partire dalle 14:00 di sabato 17 settembre mentre l’arrivo e la seguente premiazione sono previsti per le ore 17:00 della stessa giornata.