Categories: Campionati Italiani

Campedelli insegue il secondo sigillo della stagione

Simone Campedelli sarà alla guida della Citroën DS3 R3 Team al via dell’ultima prova del Campionato Italiano Rally, il 31° Rally San Martino di Castrozza e Primiero, cercando di conquistare il titolo tricolore riservato agli under 28. La gara non era inserita nel calendario delle partecipazioni della squadra ma in seguito alla conquista del titolo di Campione Italiano nella categoria 2 ruote motrici di Campedelli (con il fido Danilo Fappani alle note) al Rally delle Alpi Orientali tenutosi due settimane fa, Citroën Italia e Citroën Racing, hanno deciso di premiare l’equipaggio aggiungendo la gara al proprio programma nel tentativo di dare l’assalto al secondo titolo tricolore della stagione.

Campedelli si presenta alla vigilia della gara in evidente svantaggio in classifica, a causa dalla particolare formula di calcolo dei punteggi col pilota romagnolo che si è visto più volte dimezzare i punti conquistati sul campo per la mancanza di più di tre partenti nella propria categoria. Il pilota ufficiale Citroen però non avrà questo handicap nell’ultima gara dove sono numerosi i partecipanti già iscritti nella categoria R3T.

Appuntamento dunque a giovedì sera, per la prova spettacolo che darà il via alla trentunesima edizione del Rally di San Martino di Castrozza e Primiero, con a seguire due giorni di infuocata battaglia nella splendida cornice naturale delle dolomiti. Gli appassionati potranno seguire in diretta TV su Raisport la prova speciale numero 17 a partire dalle 14:00 di sabato 17 settembre mentre l’arrivo e la seguente premiazione sono previsti per le ore 17:00 della stessa giornata.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

2 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

3 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago