Il pilota canavesano di Prascorsano (TO), rientra in gara dopo oltre quattro mesi di assenza. Lo fa con la vettura sulla quale ha esordito, la Citroën Saxo dell’OVS per rilanciarsi in vista di un’impegnativa stagione 2012. Al suo fianco il navigatore biellese Luca Pieri

“Equipaggio numero 84: Cristian Milano-Luca Pieri, Citroën Saxo per i colori della Zerosette Racing”. Sarà con un pizzico di emozione che sabato prossimo, 17 settembre, Cristian Milano sentirà il suo nome pronunciato dallo speaker in partenza alla Bi-Ronde dell’Ossola. Il driver di Prascorsano (classica prova dei rally canavesani), infatti, è fermo da oltre quattro mesi, dall’uscita di strada alla Ronde del Gomitolo di Lana dell’8 maggio scorso quando si ruppe due costole. “Ora fisicamente sto bene, e mi sono ripreso completamente. E c’è la voglia di tornare a correre, di misurarmi con il cronometro prima e con gli avversari poi”.

Per fare questo Cristian Milano ha scelto di tornare indietro di un passo ed riprendere in mano il volante di quella Citroën Saxo dell’OVS che rappresentò la vettura del suo esordio alla Ronde del Canavese di due anni fa e che sul finire della scorsa stagione gli diede la grande soddisfazione di chiudere 12° assoluto e secondo di Classe A6 alla Ronde di Inverno. “Domenica scorsa ho avuto l’opportunità di usarla nel corso di un’esibizione che si è tenuta qui nel Canavese ed ho sentito che i meccanismi erano tutti perfetti. Mi sono sentito bene ed ho voglia di ricominciare”.

Alla gara del Verbano dovrà confrontarsi con altri sette equipaggi velocissimi, tutti intenzionati a chiudere ai vertici della classifica di Classe A6 ed in ottima posizione in quella dell’assoluta. “Ovviamente anche io e Luca Pieri, il mio navigatore, non partiamo per fare numero, ma per ben figurare in classifica e ritrovare quei risultati che mi danno fiducia. La gara mi piace parecchio, specie la prova ‘Panoramica’, mentre diffido maggiormente della speciale di ‘Aurano’, una di quelle prove che io definisco ‘tranellante’, perché decisamente insidiosa, mentre la ‘Panoramica’ è larga, veloce e molto tecnica, proprio come piace a me”.

Il ritorno di Cristian Milano e Luca Pieri fa da prologo alla presenza dell’equipaggio Zerosette Racing al prossimo Jolly Ronde Valle d’Aosta di ottobre e trampolino di lancio verso la stagione 2012 che il pilota di Prascorsano vorrebbe nuovamente disputare al volante di una S2000, sempre con Luca Pieri sul sedile di destra.