Il giovane pistoiese ha dovuto arrendersi ad un fastidioso stato influenzale. Prossima gara ad ottobre, a Casciana Terme, cercando l’ammissione alla finale nazionale. TECNOSPORT ha avuto una battuta d’arresto in gara, sabato scorso, al 17. Rally Città di Camaiore, penultima prova del Challenge di VI zona.

Cristiano Matteucci, in coppia con David Castiglioni, sulla Peugeot 207 S2000/PA Racing non ha potuto infatti terminare la gara a causa dell’aggravarsi delle condizioni fisiche, dovute ad una influenza stagionale, nonostante le quali era partito per l’impegno sportivo che si è svolto nella notte tra sabato scorso e ieri mattina.

Il portacolori della Scuderia Etruria ha cercato vanamente di resistere all’indebolimento fisico dovuto alla febbre, nonostante la quale aveva saputo rimanere in scia del podio, al quarto posto in classifica ma dopo la sesta prova, non sentendo miglioramenti, considerando anche che era alla guida di una vettura che richiede il massimo della lucidità e dell’impegno, ha deciso di fermarsi.

Il commento di Matteucci : “Questa della gara di Camaiore era l’edizione numero 17 . . . non sono scaramantico – dice Matteucci – ma permettetemi una punta di . . . dubbio che questa non dovesse essere la mia gara. Peccato, un’occasione persa per proseguire nel filone giusto di Reggello di inizio mese e mi dispiace non solo per me ma soprattutto per il mio copilota e per la squadra che ancora una volta mi aveva portato un mezzo al top. Voltiamo pagina e guardiamo avanti, a Cascina Terme per ottobre, vogliamo rifarci con gli interessi, a patto che anche essa non sia l’edizione numero . . . diciassette!”.

Come ha dichiarato lui stesso, Cristiano Matteucci sarà dunque al via del Rally di Casciana Terme (Pisa), in programma per il 15 e 16 ottobre. L’obiettivo è la qualifica per le finali nazionali di Ceccano (Frosinone), il 12 e 13 novembre.