Obiettivo centrato! Concludendo sul terzo gradino del podio al termine del 31esimo Rally San Martino di Castrozza e Primiero, atto conclusivo del Campionato italiano Rally (CIR), Franco Cunico e Rudy Pollet, su Peugeot 207 S2000 della Delta Rally, hanno conquistato il Trofeo “Equipaggi Indipendenti” e la terza posizione nella classifica finale assoluta del tricolore di specialità, alle spalle dei piloti ufficiali Andreucci (Peugeot) e Rossetti (Abarth).

Un titolo “Indipendenti” maturato nella seconda ed ultima tappa odierna per i portacolori della scuderia palermitana Island Motorsport che, in virtù di una performance da incorniciare, hanno ridotto il gap dal diretto avversario Pisi di prova in prova fino al sorpasso decisivo, avvenuto a pochi chilometri dal traguardo.

“È il mio dodicesimo titolo in carriera – ha sospirato un commosso Cunico – ed è quello più sofferto, perché ottenuto con tanta grinta ma anche con tanta esperienza. È stato un campionato bello e combattuto, molto difficile per noi privati”.

Gran festa anche in casa del sodalizio siculo, manifestata con le parole del presidente Fulvio Garajo: “Che dire, Cunico ha dimostrato, per l’ennesima volta, di essere un grande combattente, un vero leone. Voleva chiudere al meglio la stagione e c’è pienamente riuscito. Al di là del trofeo – ha terminato Garajo – va rilevato anche il podio nel CIR, un risultato di rilievo”.