Categories: Campionati Italiani

Dallavilla – Rocco al 31° Rallye San Martino di Castrozza e Primiero

Andrea Dallavilla e Tommaso Rocco, su una Mitsubishi Lancer EVO X del Team HRT, prenderanno parte al 31° Rallye San Martino di Castrozza e Primiero, ottava prova del Campionato Italiano Rally, che partirà Giovedì 15 Settembre alle ore 20,31 e che si concluderà Sabato 17 Settembre alle ore 17. “ Sono impaziente e fiducioso di ritornare a condurre la MITSUBISHI LANCER EVO X REGUITTI del team HRT Motorsport al mio prossimo appuntamento il Rally di San Martino di Castrozza.- chiosa Andrea Dallavilla – Dopo l’amaro ritiro accusato al Croatia Rally, quando ero primo di categoria ed ottavo assoluto, ritorno al volante della vettura che per due tappe mi ha regalato forti e belle emozioni! Io ed il mio co-pilota Rocco Tommaso siamo pronti a sfidare tutti i migliori protagonisti di gruppo N…”

In questa gara Dallavilla dovrà confermare quanto di buono ha fatto durante il Croatia Rally, gara iniziata sotto i migliori auspici, ma terminata anzitempo dall’ex campione italiano per un problema tecnico.

Al Rallye San Martino di Castrozza e Primiero i concorrenti affronteranno un tracciato su asfalto particolarmente selettivo e impegnativo, e come da “tradizione” ci sarà l’incognita costante di una grande variabilità meteorologica. La scelta degli pneumatici, che per il pilota della United Business sono Michelin, risulterà quindi una discriminante fondamentale. Un risultato positivo sarebbe un bel regalo per i partner pubblicitari, Relbo, Colosio e Reguitti, che in questi anni hanno sempre supportato il “Dalla”.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

2 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

3 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago