Categories: Altri Rally

Davide Craviotto soddisfatto per il Rally Città di Torriglia

Finalmente una prestazione soddisfacente per Davide Craviotto che, al 15° Rally Appennino Ligure – 13° Rally Città di Torriglia, dove ha gareggiato in coppia con l’amico “naviga” Roberto Bancalari e con la Citroën Saxo della Autospeed di Vercelli, ha conquistato la trentaduesima posizione finale assoluta nonché il successo in gruppo A ed in classe A6.

“E’ un risultato che mi sta più che bene – ha osservato il pilota genovese poche ore dopo la conclusione del rally – perché la mia partecipazione è stata decisa proprio all’ultimo e non avevo avuto neppure il tempo di prepararmi come si dovrebbe. In gara, inizialmente ho stentato un po’ ad adattarmi alla vettura, forse perché corro davvero poco, ma debbo ringraziare Roberto Iemmola dell’Autospeed per avermi messo a disposizione tutta la sua esperienza per adattare rapidamente il mezzo al mio stile di guida. In seguito, siamo andati un po’ in sofferenza con i freni, alzando il piede per evitare di fare dei danni; nel finale, invece, abbiamo abbassato un po’ il tempo sul passaggio in prova, senza però rischiare di compromettere la nostra buona prestazione”.

Davide Craviotto archivia dunque questo impegno con soddisfazione. “Oltre che della nostra prestazione agonistica – conclude il pilota genovese – sono molto contento della vettura fornitami dall’Autospeed e dalla professionalità di questa squadra. E’ sempre una bellissima sensazione raggiungere il podio finale e lo è ancora di più se, come nel nostro caso, sei soddisfatto di quanto hai fatto in gara. E’ un piacere che era un po’ che non provavo e, proprio per questo, voglio condividerlo chi mi è sempre vicino oltre che con i miei sponsor”.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago