Alfonso Di Benedetto e Totò Riolo, testimonial della campagna sociale di D.A-D.D, hanno dominato la 20. edizione del Fabaria Rally con la Peugeot 207 S2000: i due ora sommano un totale di 10 vittorie in questa gara. Gabriele Morreale e Antonio Sorce si sono piazzati secondi assoluti con la Renault Clio Super1600. Quarto Auro Siddi all’8. Rally del Montalbo, mentre è stata sfortunata la partecipazione di Michele Campagna al 33. Rally di Pico con la Clio RS Light.

Alfonso Di Benedetto e Totò Riolo sono stati i dominatori assoluti del 20. Fabaria Rally, settima prova del Challenge 8. Zona. I due testimonial di D-A.D-D (Driver Against Drug and Drunk), l’iniziativa volta a sensibilizzare i giovani ─ dai 13 ai 35 anni di età ─ dai rischi della guida sotto l’effetto di droghe e alcol, ideato nel 2007 dalla Creo MSC del nisseno Gaetano Migliore, hanno vinto con la Peugeot 207 Super2000 della SGB Rally tutte e sei le speciali disputate.

L’equipaggio siciliano con questo successo somma dieci affermazioni al Fabaria (tre di Di Benedetto e sette di Riolo): un palmares difficilmente battibile per la coppia che si è formata solo per questo esclusivo appuntamento. La partecipazione alla prova agrigentina è stata utile a Di Benedetto per preparare il Rally di Sanremo, dividendo l’abitacolo con un personaggio carismatico dei rally che ha tenuto a battesimo Alfonso nella disciplina, dopo i molti trascorsi vittoriosi di Totò con il padre, Sergio.

La campagna di “Io guido, non bevo” al Fabaria è stata sostenuta anche da altri sei equipaggi: Gabriele Morreale e Antonio Sorce hanno conquistato una consistente piazza d’onore con la Renault Clio Super1600, mentre Giuseppe Milioti – Calogero Costa con la Mitsubishi Lancer Evo IX di N4 e Daniele De Francisci – Giovanni Barreca con la Renault Clio Rs Light di classe A7 si sono dovuti fermare mentre stavano dando spettacolo. Giuseppe Milioti si è ritirato nel corso della ps. 3. di Santa Elisabetta ed era primo di Gruppo N, mentre l’equipaggio della Island Racing (partner di D-A.D-D) è uscito di scena alla ps. 5 quando comandava la graduatoria di Gruppo A.

Soddisfazioni per Antonio Milioti – Roberto Di Caro con la Clio Williams della Esselle Competition che hanno vinto il Gruppo FN, mentre Giuseppe Salvato – Fabio Puletto su Renault Twingo non si sono fatti sfuggire l’affermazione in classe R2. Pierluigi Trupiano – Donato Turra su Renault New Clio R3T chiudono la nostra pattuglia con il quarto posto di classe in R3C.

D-A.D-D era presente anche in Sardegna con Auro Siddi e Matteo Giovannini quarti assoluti all’8. Rally del Montalbo con la Citreon DS3. I portacolori della Cagliari Corse hanno vinto la graduatoria di gruppo e la classe R3T nella gara nuorese valida per il Challenge 9. Zona.

Poca fortuna, invece, per Michele Campagna – Vincenza Marcoccia al 33. Rally di Pico che si sono dovuti ritirare dopo 5 prove speciali nella gara valida per il Challenge 7. Zona. L’equipaggio di Castro di Volci, testimonial di D-A.D-D, era al via con una Renault Clio Rs Light di Classe N3 della Drake Racing Club ed era ottavo assoluto e terzo di classe quando è stato costretto allo stop anticipato.

Un ringraziamento agli sponsor e partner di D-A.D-D: UNASP Acli e US Acli, Maverik Rally Team, Gomme & Service Team Brunetti, TP Formula, Torino Motor Sport, MG Racing Promogest srl, 007 Racing, AC Brescia, Event by Renzo D’Andrea con il supporto finanziario di Presticar, Depa Communications, Motorzone, Racegarage, Okrally, Caneva Rally School, Crazybox, RDS Caltanissetta, BCC Banco di Credito Cooperativo, MondoGrafica, Licata & Greutol, Gipicar s.r.l., Creativ, One Shop, MA.CA servizi, Outlet Valmontone, Seven Press, AllRace, Il Fatto Nisseno, Class Driver Club, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Island Motorsport, WRO World Rally Organization, il team Jambo, Racing Press, Racepilot, il magazine Golf People, Assoconsulenza San Giorgio SEIN, Navionics, D’Orta, Provincia di Frosinone, Five Marine, Ina Assitalia Loffredo Assicurazioni Latina, Ferrari Technology, Qui Magazine, Sole Luna Production.