Categories: Altri Rally

Di Benedetto e Riolo testimonial vincenti di D.A-D.D. nei rally

Alfonso Di Benedetto e Totò Riolo, testimonial della campagna sociale di D.A-D.D, hanno dominato la 20. edizione del Fabaria Rally con la Peugeot 207 S2000: i due ora sommano un totale di 10 vittorie in questa gara. Gabriele Morreale e Antonio Sorce si sono piazzati secondi assoluti con la Renault Clio Super1600. Quarto Auro Siddi all’8. Rally del Montalbo, mentre è stata sfortunata la partecipazione di Michele Campagna al 33. Rally di Pico con la Clio RS Light.

Alfonso Di Benedetto e Totò Riolo sono stati i dominatori assoluti del 20. Fabaria Rally, settima prova del Challenge 8. Zona. I due testimonial di D-A.D-D (Driver Against Drug and Drunk), l’iniziativa volta a sensibilizzare i giovani ─ dai 13 ai 35 anni di età ─ dai rischi della guida sotto l’effetto di droghe e alcol, ideato nel 2007 dalla Creo MSC del nisseno Gaetano Migliore, hanno vinto con la Peugeot 207 Super2000 della SGB Rally tutte e sei le speciali disputate.

L’equipaggio siciliano con questo successo somma dieci affermazioni al Fabaria (tre di Di Benedetto e sette di Riolo): un palmares difficilmente battibile per la coppia che si è formata solo per questo esclusivo appuntamento. La partecipazione alla prova agrigentina è stata utile a Di Benedetto per preparare il Rally di Sanremo, dividendo l’abitacolo con un personaggio carismatico dei rally che ha tenuto a battesimo Alfonso nella disciplina, dopo i molti trascorsi vittoriosi di Totò con il padre, Sergio.

La campagna di “Io guido, non bevo” al Fabaria è stata sostenuta anche da altri sei equipaggi: Gabriele Morreale e Antonio Sorce hanno conquistato una consistente piazza d’onore con la Renault Clio Super1600, mentre Giuseppe Milioti – Calogero Costa con la Mitsubishi Lancer Evo IX di N4 e Daniele De Francisci – Giovanni Barreca con la Renault Clio Rs Light di classe A7 si sono dovuti fermare mentre stavano dando spettacolo. Giuseppe Milioti si è ritirato nel corso della ps. 3. di Santa Elisabetta ed era primo di Gruppo N, mentre l’equipaggio della Island Racing (partner di D-A.D-D) è uscito di scena alla ps. 5 quando comandava la graduatoria di Gruppo A.

Soddisfazioni per Antonio Milioti – Roberto Di Caro con la Clio Williams della Esselle Competition che hanno vinto il Gruppo FN, mentre Giuseppe Salvato – Fabio Puletto su Renault Twingo non si sono fatti sfuggire l’affermazione in classe R2. Pierluigi Trupiano – Donato Turra su Renault New Clio R3T chiudono la nostra pattuglia con il quarto posto di classe in R3C.

D-A.D-D era presente anche in Sardegna con Auro Siddi e Matteo Giovannini quarti assoluti all’8. Rally del Montalbo con la Citreon DS3. I portacolori della Cagliari Corse hanno vinto la graduatoria di gruppo e la classe R3T nella gara nuorese valida per il Challenge 9. Zona.

Poca fortuna, invece, per Michele Campagna – Vincenza Marcoccia al 33. Rally di Pico che si sono dovuti ritirare dopo 5 prove speciali nella gara valida per il Challenge 7. Zona. L’equipaggio di Castro di Volci, testimonial di D-A.D-D, era al via con una Renault Clio Rs Light di Classe N3 della Drake Racing Club ed era ottavo assoluto e terzo di classe quando è stato costretto allo stop anticipato.

Un ringraziamento agli sponsor e partner di D-A.D-D: UNASP Acli e US Acli, Maverik Rally Team, Gomme & Service Team Brunetti, TP Formula, Torino Motor Sport, MG Racing Promogest srl, 007 Racing, AC Brescia, Event by Renzo D’Andrea con il supporto finanziario di Presticar, Depa Communications, Motorzone, Racegarage, Okrally, Caneva Rally School, Crazybox, RDS Caltanissetta, BCC Banco di Credito Cooperativo, MondoGrafica, Licata & Greutol, Gipicar s.r.l., Creativ, One Shop, MA.CA servizi, Outlet Valmontone, Seven Press, AllRace, Il Fatto Nisseno, Class Driver Club, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Island Motorsport, WRO World Rally Organization, il team Jambo, Racing Press, Racepilot, il magazine Golf People, Assoconsulenza San Giorgio SEIN, Navionics, D’Orta, Provincia di Frosinone, Five Marine, Ina Assitalia Loffredo Assicurazioni Latina, Ferrari Technology, Qui Magazine, Sole Luna Production.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago