Maurizio Diomedi, navigato da Antonello Bosa, su Peugeot 207 S2000 si è aggiudicato l’ottava edizione del Rally del Montalbo organizzato dall’Autosport Siniscola ed il Mediterranean Team e valido come penultima prova del Challenge 9ª zona con coefficiente 1.

Il pilota di Calangianus (OT) si è aggiudicato sei delle sette prove speciali in programma lasciando a Claudio Addis con Alessandro Silecchia, secondo classificato a 25”32” e anche lui su Peugeot 207 S2000, solo la prima speciale disputata in notturna nella zona industriale di Siniscola (NU).

Terzo gradino del podio per Marino Gessa e Salvatore Puxeddu con la Peugeot 207 a 1’08”86 dal primo, per il pilota di Arbus era il rally del ritorno, più che positivo, all’attività agonistica dopo essere diventato papà. Quarto posto per Auro Siddi che al volante di una 207 R3T ha chiuso con un ritardo 2’47”07 e quinto per la rivelazione della giornata l’oristanese Alessandro Canalis su Peugeot 206 GTI che nelle ultime due speciali della giornata ha fatto registrare dei tempi di tutto rilievo.

Hanno preso il via cinquantuno vetture moderne e due storiche, e hanno concluso in trentacinque più le due storiche la Porsche 911 di Fabrizio Anacreonti e la A112 di Nicolino Catgiu classificatesi nell’ordine.

Palma della sfortuna per Giuseppe Mannu che appena conclusa l’ultima speciale che gli assegnava il decimo posto assoluto nella generale accusava un problema meccanico che lo costringeva al ritiro poco prima di raggiungere il palco d’arrivo.